Numero Verde: 800199760

Sicurezza

Globalnet Italia fornisce e installa sistemi automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme incendio.

Lo scopo di tali impianti è di segnalare la presenza di un incendio, quando questo è nella fase iniziale e quindi ancor arginabile senza grossi danni.
Per piccole applicazioni, possiamo fornire impianti di rivelazione incendi convenzionali a gruppo. In questo tipo di impianto la centrale di controllo è in grado di distinguere solo se l’incendio si è sviluppato in una certa zona (nella quale è installato un gruppo di rivelatori), ma non permette di distinguere con precisione quale rivelatore ha fatto scattare l’allarme incendio.

Per edifici più ampi (grandi aziende, alberghi, ecc.), proponiamo Impianti di rivelazione incendi indirizzati. In questi impianti, i rivelatori sono in grado di trasmettere uno specifico segnale codificato (ogni rivelatore ha un proprio identificatore ID) che ne consente l’individuazione singola da parte della centrale di controllo. Questo permette di individuare con precisione il punto dell’ambiente in cui è installato il rivelatore che ha causato l’allarme, e non più solo la generica zona come nell’impianto precedente.

Tra le soluzioni proposte, abbiamo anche i sistemi EVAC, sistemi di evacuazione che consentono di diffondere messaggi intelligibili, da inviare in caso di emergenza secondo quanto prescritto dalle normative vigenti, per una corretta applicazione delle procedure di evacuazione dei locali.

Installiamo prodotti di marchi primari, quali:
– Notifier
– Safe&Lock
– I.T.C.
– Monacor.

Case History:
• Ospedale di Careggi – Firenze – CTO, Sale operatorie
• Ospedale di Careggi – Firenze – reparti di Senologia e Mammografia
• Hotel La Campagnola – Fucecchio (FI)
• Teatro Dante – Campi Bisenzio (FI)