Tutti i vantaggi della Digital Compliance

Articoli

La nostra vita quotidiana e anche quella imprenditoriale, è stata rivoluzionata nel corso degli anni dalle innovazioni tecnologiche. In Italia continuiamo ad avere un atteggiamento di avversione verso il cambiamento in generale ma, soprattutto, nei confronti delle nuove tecnologie digitali. Perché gli imprenditori italiani vanno incontro al cambiamento, o alla novità, solo nei momenti di difficoltà oppure solo quando non c’è alternativa?

In alcuni settori, come quello delle telecomunicazioni, dove i cambiamenti sono incredibili, forse sarebbe utile affidarsi ad esperti, come noi di GlobalNet, per lasciarsi guidare nella scelta del percorso più adatto nel raggiungere una digitalizzazione attuale attraverso l’utilizzo intelligente degli strumenti tecnologici.

Ad esempi, se un’azienda si trova in una zona in cui è stata portata la fibra ottica, dovrebbe approfittarne e fare subito un “upgrade”; in pratica, non è nient’altro che il passaggio dalla connessione attuale (probabilmente più lenta o meno performante) alla fibra ottica, che offre prestazioni senz’altro migliori. Perché non approfittare del cambiamento per avere tutto il pacchetto del centralino digitale in grado di sfruttare a fondo tutte le opportunità della nuova linea? Un software come Digikoll, interamente progettato da GlobalNet, viene installato e utilizzato con la stessa semplicità di una App. Gestire le chiamate e smistarle non è mai stato così facile e veloce. Utilizzando il pc, i telefoni –cordless o con filo, magari con le cuffie – o il cellulare, mantenendo il numero fisso aziendale, si consente di poter lavorare in qualsiasi luogo, anche da casa. Non meno importante è la scalabilità. Cosa vuol dire? Se l’azienda è in espansione, c’è la possibilità di aumentare i telefoni a noleggio e gli interni; se, al contrario,  per un certo periodo si è costretti a ridimensionare l’organico, è possibile diminuire telefoni, Digikoll si adatta senza problemi. Inoltre, i dati non sono più fisicamente in azienda ma al sicuro in un Data Center protetto.

Tutto questo cosa significa? Vuol dire rendere l’attività aziendale più efficiente, efficace, sicura; significa dare spazio ad una formazione costantemente aggiornata delle competenze, dei servizi, dei prodotti digitali. Anche questo vuol dire creare valore aggiunto aziendale.

I nostri clienti hanno scoperto tutti i vantaggi del cambiamento digitale e come GlobalNet li segua costantemente e li sappia consigliare. Non si sono lasciati intimorire da ipotetiche complicazioni digitali solo “mentali”. GlobalNet ha una soluzione su misura per ogni cliente, con corretto dimensionamento di sistemi di networking che portano un reale risparmio sia in termini di tempo, sia economici. E questo è un fatto che deriva dalla corretta applicazione di tutte le potenzialità della nuove tecnologie: la Digital Compliance.

Chiedeteci consiglio!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi