Scacco Matto ai Ransomware

Consigli utili

I ransomware, non si possono vedere né toccare ma sono lo stesso pericolosissimi. Se riescono a entrare nella tua azienda, come il famoso Cavallo di Troia, possono farti perdere tutto in poche mosse. Cosa fare per non andare sotto scacco? Usa i tuoi pezzi migliori! 

I TUOI SOLDATI

  • I tuoi dipendenti devono avere un’adeguata formazione sulla sicurezza informatica: conoscere i rischi, saper come reagire, individuare email sospette, segnalare comportamenti sospetti, sono tutte mosse fondamentali  

LA TUA DIFESA

  • La tua azienda deve assolutamente dotarsi di Firewall con sistemi avanzati come Fortinet dotato di NGFW in grado di riconoscere e bloccare le minacce da qualunque distanza.

IL TUO CONTRATTACCO

  • Per proteggere i dispositivi aziendali non deve mancare l’antivirus: Eset è il migliore in campio, grazie alle sue caratteristiche di prevenzione e rilevazione; e, in caso di minaccia, rende il virus inoffensivo.

+

LE TUE DIFESE

  • La sicurezza della tua azienda si completa con il backup, meglio se in cloud. Il salvataggio dei dati permette sempre di ripristinarli ed evitare di pagare un riscatto per riaverli, in caso di Ransomware.

Condividi sui social:

Altri articoli

Consigli utili

Business Continuity 2/3

Verizon, azienda leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni, continua con il suo decalogo sulle migliori soluzioni per la Business Continuity.…

Scopri i nostri servizi