La Digitalizzazione sostiene l’ecologia

News
GlobalNet-digitalizzazione-ambiente

Con GlobalNet Italia, l’innovazione tecnologica è pronta anche a ridurre l’impatto ambientale

GlobalNet Italia, da 20 anni, è leader nel settore delle telecomunicazioni d’impresa, collaborando con le aziende nel processo di digitalizzazione grazie a soluzioni complete e personalizzate per le TLC fisse e mobile, la sicurezza in rete, le connettività veloci e le opportunità del cloud.

La transizione digitale in atto permette veri cambiamenti strutturali, con il risultato dell’incremento della produttività e l’ottimizzazione delle performance economiche; al tempo stesso, consente anche di ridurre l’impatto ambientale, vantaggio non secondario, con un riscontro positivo da tutti i punti di vista.

Tutti i settori della produzione sono investiti dalle modalità dei processi di digitalizzazione. Da dove derivano i miglioramenti? In modo diretto con Automazione, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, High Performance Computer, Digital Twin, Piattaforme Digitali e altre tecnologie, verso sistemi più efficaci e sostenibili.

In modo indiretto, organizzativo e amministrativo, i vantaggi sono ancora più sensibili e rapidi, e qui interviene GlobalNet Italia: l’innovazione nelle telecomunicazioni, sia software, sia hardware, è in una fase matura e la digitalizzazione globale è percepita come una commodity con esigenze in costante evoluzione.
E questo, anche a vantaggio dell’ambiente.

Non a caso, GlobalNet Italia ha ricevuto il prestigioso premio Le Fonti 2022 come “Eccellenza dell’Anno per Innovazione e Sostenibilità”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=A9SohjbfRJY
Condividi sui social:

Altri articoli

News

Per l’ambiente, pensa globale

GlobalNet aderisce al progetto Treedom L’obiettivo di GlobalNet è di migliorare le telecomunicazioni della tua azienda, con la massima sicurezza…

Scopri i nostri servizi