Case Study “Gruppo MyNet”

Case Study

Il nostro cliente

MYNET di Firenze, è il primo gruppo Radiofonico in Toscana ed è diretto di Pierluigi Picerno.

Si tratta della concessionaria esclusiva di Lady Radio, RDF 102.7 e Radio Mitology 70-80 e gestisce una rete di media di diversi editori, complementari fra loro, che spaziano dalla stampa al web.

Nato nel 2015, raccoglie l’esperienza di oltre 30 anni di Intermezzi, concessionaria di pubblicità del gruppo composto da Lady Radio, RDF102e7, Radio Mitology ’70-’80, dal 2017, e Radio Divina, dal 2020.

Quest’ultima nasce per dare spazio a voci femminili ma, poi, il progetto si evolve negli anni, ed oggi è diventata una Talk Radio di riferimento a Firenze e in Toscana, con programmi che per 12 ore al giorno raccontano “Cosa succede in città”. Lady Radio, l’emittente ammiraglia, punta sull’informazione, con grande spazio dato ai fatti di cronaca, politica e spettacolo, e con gli approfondimenti di calcio sulla Fiorentina.

Il nostro intervento

In MyNet, GlobalNet ha fatto manutenzione e assistenza sulla centrale telefonica e sugli hardware collegati. Nel 2021, sono stati effettuati i cablaggi della rete, per consentire di utilizzare al meglio ogni apparecchiatura, con un’interfaccia perfetta tra tutti gli strumenti tipici della radio.  Sempre nel 2021, è stato sostituito il centralino telefonico tradizionale con la nuova piattaforma in cloud, ed abbiamo “boosterizzato” le connettività esistenti, sommando le potenzialità dei cavi in rame e in fibra ottica per aumentare affidabilità e performance. Il sistema di backup è sempre pronto ad entrare in funzione per tenere in piedi la connessione e tutti i servizi aziendali collegati.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi