Password & Antivirus? Non fatela facile!

Consigli utili

Le password troppo semplici sono la terza causa di attacchi hacker andati a segno.

Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha effettuato una registrazione utente creando una password con il proprio nome e la data di nascita, oppure ha utilizzato il nome del proprio animale domestico? Lo abbiamo fatto tutti!

Le password del vostro sistema, oggi più che mai, meritano un’attenzione particolare: parole di accesso semplici o facilmente ricostruibili, spianano la strada ai pirati informatici dando loro uno strumento fantastico per impiantare un malware. La password è uno dei metodi di autenticazione più utilizzati per accedere a servizi su app o software, ed è pertanto un punto di attacco primario per gli hacker.

Ecco perché è opportuno creare password complesse, senza significato, contenenti numeri, simboli, caratteri maiuscoli e minuscoli. Uno studio ha mostrato che utenti più vigili e consapevoli,  con questo “semplice” accorgimento, alzano la prevenzione del 95% sulla possibilità di violazioni dati. Volete essere un utente modello?  Non prendetela semplicemente.

Siate creativi e abbandonate le password banali. E volete fare qualcosa di “non semplice” anche per l’antivirus?

Sì, è proprio il caso di proteggere i vostri dati con un antivirus di alto profilo

La password è uno degli accessi principali ai vostri sistemi, ed è il punto dove dovete far pesare di più il fattore umano. Ma, per tutto il resto, c’è l’antivirus. Proteggere il proprio ambiente di lavoro da minacce informatiche sta diventato sempre più difficile. I cyber criminali sono sempre più agguerriti, vista la facilità di guadagno senza correre troppi rischi, e contrastare il loro operato è una grande sfida.

Per questo, servono i giusti mezzi di protezione. Gli antivirus gratuiti proteggono dai malware più obsoleti, ma non sono adatti alle imprese e non sono sufficienti per una protezione completa contro attacchi sempre più complessi. Servono antivirus professionali di nuova generazione che non devono assolutamente mancare su ogni dispositivo legato all’azienda. Perché scegliere un antivirus di alto profilo?

  • offre soluzioni di sicurezza integrale a 360° per la protezione della postazione lavoro sia in azienda, sia in smartworking
  • comprende più servizi e soluzioni in un unico prodotto, come Antivirus, Firewall ed Encription
  • permette un monitoring hardware e software costante ed ogni evento relativo alla sicurezza viene segnalato immediatamente al fornitore e i suoi i tecnici, da remoto, verificano gli eventi e gli eventuali virus rilevati.

Security As Service di ESET è l’antivirus perfetto per tutte quelle imprese sprovviste di un CED interno.

Quanto vale essere in completa sicurezza? Contattate GlobalNet e richiedete un preventivo: rimarrete sorpresi!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi