Consigli utili

Internet Backup & Business Continuity

Hai mai fatto un conto di quanto ti costa restare fermo con internet e linee telefoniche? Hai contato anche lo stress dei collaboratori frustrati dall’impossibilità di lavorare o messi sotto
Continua a leggere

I vantaggi di un Centralino Telefonico anche per Smartphone

Pensi che il centralino telefonico non serva più perché tutti ti chiamano al cellulare, ma sei anche stanco di essere martellato a qualsiasi ora e senza nessun filtro. E se
Continua a leggere

SLA (Service Level Agreement): il tempo di intervenire

L’accordo sul livello del servizio Lo SLA, nelle telecomunicazioni, è  l’acronimo per Service Level Agreement e quantifica in pratica la velocità di intervento per la riattivazione del servizio o la
Continua a leggere

Aggiornare la sicurezza dei dispositivi in rete

Consiglio Utile n. 7 Gli attacchi informatici zero-day sono quelli più recenti, che gli specialisti antivirus e le case produttrici di dispositivi ancora non conoscono nel dettaglio; utilizzano le vulnerabilità
Continua a leggere

L’importanza della disdetta telefonica

Ok. Ormai avete deciso. Dopo notti insonni e confronti con tariffe al terzo decimale, avete cambiato il vostro operatore telefonico. D’altronde, anche il vostro oroscopo consigliava di farlo.  Finita l’installazione e verificata la portabilità dei
Continua a leggere

La VLAN: il settaggio della Rete Virtuale Locale 

Non passa giorno che alla vostra rete locale di telecomunicazioni si installi un nuovo apparato: un giorno la telecamera, un altro il computer più potente, poi la nuova stampante, e
Continua a leggere