Social Wi-Fi: l’essenziale in un hotel

Consigli utili

Fino a poco tempo fa la rete Wi-Fi per i clienti di una struttura turistica era vista esclusivamente come un servizio accessorio, giusto per farsi notare nel mucchio delle offerte. Attualmente, invece, sono stati compresi i vantaggi connessi al Wi-Fi, che permette di sfruttare i social e le varie piattaforme del settore dell’hospitality.

Il Social Wi-Fi è una piccola rivoluzione nella comunicazione tra la struttura e l’ospite, ed è un sistema ottimo per comunicare, informare, recensire, condividere, brandizzando e rafforzare l’immagine della struttura ricettiva.

I vantaggi sono per entrambe le parti:

Per l’ospite: che può loggarsi semplicemente accedendo, con uno dei propri social network, alla rete Wi-Fi della struttura, senza user e password, potendo anche comunicare in diretta con l’albergatore per eventuali richieste o per la soluzione di problemi. Ma, soprattutto, può trovare informazioni su attività culturali o di svago – con la possibilità di effettuare recensioni – con informazioni che arrivano direttamente all’ospite, senza che questi debba ricercarle.

Per la struttura ricettiva: che può ricevere feedback in tempo reale, anche per intervenire in caso di lamentele, misurare la soddisfazione del cliente, attivare funzioni di attività promozionale in modo semplice ed efficace, e contribuire a migliorare la reputazione online.

Vuoi saperne di più sui Social Wi-Fi? Chiamateci e scoprite la proposta Global Wi-Fi di GlobalNet: un mezzo intelligente di interazione e uno strumento efficace per aumentare il prestigio di un hotel!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi