Global staff

Una grande azienda ha bisogno di tante persone che lavorano con obiettivi comuni e competenze complementari.

Il nostro team è stato costruito nel tempo, a partire dal 2008, selezionando progressivamente le persone con le qualità migliori, l’esperienza giusta, la capacità di apportare il proprio contribuito. Crediamo nella sinergia e nell’affiatamento e cerchiamo sempre di dare il giusto valore e il giusto spazio alla professionalità di tutti.

Oggi, siamo davvero in tanti, ed è il segno di un successo vero, fatto dall’impegno, dalla dedizione e dalla passione che ciascuno di noi ha messo a disposizione degli altri. Dal gruppo dirigente, ai tecnici, agli esperti, ai consulenti, agli amministratori, al commerciale, ognuno fa la propria parte e non ci manca niente per crescere ancora.

Soci GlobalNet e Localnet

Riccardo Ridolfi
Presidente GlobalNet
Riccardo Ridolfi

Presidente GlobalNet

Sono un fiorentino Doc, nato e cresciuto nel mondo della tecnologia.  Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Professionale di Firenze, indirizzo Elettronica, e dopo un diploma a pieni, sono entrato a lavorare nell’azienda di famiglia, specializzata in impianti di videosorveglianza. Negli anni ‘80, mi sono messo in proprio, dando vita al Centro Elettronico Toscano e, grazie al mix di esperienza nel settore e capacità imprenditoriali, abbiamo inglobato diverse altre aziende, con grande lungimiranza. Nel 2010, ho costituito  GlobalNet, della quale sono presidente e responsabile, proseguendo il suo progetto di costante crescita aziendale. Per tutti, cerco di essere  il mentore al quale fare affidamento in ogni contesto.

Alessio Angioli
Amministratore Delegato GlobalNet
Alessio Angioli

Amministratore Delegato GlobalNet

Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, sono amministratore delegato di Localnet, e sono founder e “capitano” del team Globalnet. E, soprattutto, ho riparato la mia prima radio ad 8 anni.

Di mestiere, faccio il “digitalizzatore” e aiuto le imprese a seguire la propria rotta verso l’innovazione con precisione puntigliosa, competenza sostenuta dall’esperienza, e lungimiranza, perché il futuro è tutto da tracciare. Per divulgare questa mia passione, scrivo libri come “La bussola della digitalizzazione” e ho collaborato nella stesura di alcuni volumi d’impresa “Come ce l’hanno fatta 73 imprenditori italiani – Atto IV” e “Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani – Atto V”.

Nato sulla costa livornese, porto sempre con me lo spirito di navigatore, ma anche un cuore sportivo: ho giocato a calcio in eccellenza nel Perignano, a pallamano e ho partecipato alla 5 Mulini.

Partecipo al capitolo BNI “Il Magnifico”, sono membro Osa della Community Toscana e Docente al Centro Formazione Professionale di Firenze.

Per amore, e per le due bellissime figlie, sono diventato un cittadino fiorentino. Ma ogni tanto, le onde si fanno sentire…

Simone Azzarri
Socio LocalNet Firenze
Simone Azzarri

Responsabile Impianti Speciali e Cablaggio

Sono un amante della perfezione, anche perché è quello che serve ad un esperto di fibra ottica. Per ogni problematica che sorge in fase di installazione, c’è sempre un modo di affrontarla con esperienza e precisione. Questa cosa sorprende sempre positivamente i clienti

Andrea Bellucci
Socio LocalNet Firenze
Andrea Bellucci

Responsabile Tecnico Telefonia

Sono Andrea Bellucci e faccio questo lavoro dal 1992, quindi ormai da ben 30 anni.

La passione per il settore elettronico l’ho presa da mio zio, un genio che faceva funzionare tutto quanto ci fosse di elettrico ed elettronico in casa dei miei genitori e dei miei nonni.

Inizialmente, mi sono occupato dell’installazione e della riparazione di sistemi telefonici e di antifurti e, dal 2008, mi sono specializzato nei sistemi innovativi di telecomunicazione, dalla telefonia alle reti dati, dal cablaggio alla connessione internet, con una particolare attenzione all’installazione di centralini di avanguardia, come Samsung, Selta Telematica, Alcatel, Siemens, Yealink; oggi, sono responsabile tecnico del reparto telefonia.

Ho un sacco di interessi, a partire dalla FIORENTINA allo sport praticato direttamente, come il Padel. Ma mi piace anche la fotografia e la guida dei droni, per i quali ho il patentino A1/A3. Ho anche una grande passione per i videogiochi vintage e mi diverto a costruire “arcade” in stile anni ’80 dove gioco a PacMan, Mario Bros. e altri games d’epoca. Se non ci credete, chiedete al Gino Cricetino, il mio animale domestico.

Antonio Gigli
Socio LocalNet Firenze
Antonio Gigli

Responsabile Tecnico Networking

Mi occupo dell’installazione e dell’assistenza per le  reti e le centrali telefoniche cloud. Cerco di essere sempre molto disponibile e – dicono! – sono famoso per il sorriso e la calma. È vero che cerco di trovare la soluzione più efficace per risolvere ogni problema e il miglior assetto di rete per le esigenze del cliente!

Pablo Novelli
Socio LocalNet Firenze
Pablo Novelli

Responsabile Delivery

Mi occupo di gestire le attivazioni e i passaggi di numerazioni telefoniche. Sono un vero esperto di reti e provo sempre a proporre idee innovative per migliorare e incrementare i servizi di GlobalNet. Mi trovate trovi in ufficio praticamente a tutte le ore!

Amministrazione e Marketing

Laura Gori
Laura Gori

Reparto amministrativo

Sono nata a Milano e mi sono trasferita a Firenze, dove ho terminato gli studi in Economia e Commercio. Convinta e felice della mia scelta perché in questa splendida città è nata la mia famiglia ed ho consolidato vecchie e nuove amicizie.

Da 6 anni, in GlobalNet mi occupo di inserire richieste di assistenza, fatturazione e gestione del recupero crediti, mi piace stare a contatto con le persone e  quando rispondo al telefono, i clienti capiscono subito che non ho l’accento toscano.

Sono appassionata di libri, giardinaggio e cucina (soprattutto di dolci)!
Mi piace viaggiare anche se ho paura dell’aereo…

Il mio motto è: “ Le parole gentili non costano nulla, fanno bene  e allora… usiamole”

Claudia Nunziati
Claudia Nunziati

Reparto amministrativo

Viaggiatrice seriale, mamma creativa, grande utilizzatrice dei motori di ricerca, amante del mare e pendolare per amore, affronto e gestisco i problemi contabili come fossero un divertente sudoku da risolvere.

Lavorare in GlobalNet mi permette di fare il lavoro che mi appassiona (sì, strano ma vero, mi appassiona che i conti tornano al centesimo) e di avere tempo per prendermi cura dei miei hobby e della mia famiglia grazie all’attenzione che pongo al welfare dei dipendenti.

Marco Susini
Marco Susini

Assistenza clienti

Lavoro al Consorzio GlobalNet dal 2011 e dunque faccio parte della “famiglia” da oltre 10 anni. Vengo dal liceo scientifico e, dopo un po’ di studi all’Università, mi sono messo d’impegno a lavorare nel commerciale, provando diverse realtà del territorio e fermandomi in quella che ritengo la mia migliore esperienza.

Da 5 anni mi occupo del Customer Care, dove metto tutta la mia disponibilità e pazienza, per ascoltare, valutare e comprendere le richieste di ogni cliente, con un’assistenza che continua fino alla completa soluzione del problema.

Non solo: do il mio contributo anche ai colleghi del reparto amministrativo e commerciale, sempre nell’ottica di fornire il miglior servizio possibile ai clienti GlobalNet.

Sono e mi sento fiorentino DOC e i miei piatti preferiti sono – indovinate un po’! – la bistecca alla fiorentina e il lampredotto. Inoltre, sono sommelier FISAR, appassionato di viaggi e di arte, ma mi piace sempre tornare a casa mia, a Firenze.

Irene Duranti
Irene Duranti

Customer Base Account-Responsabile marketing

Ciao a tutti. Sono Irene e mi occupo di marketing.

Il mio obiettivo, all’interno dell’azienda, è quello di presentare e offrire ai clienti i servizi più nuovi che, per la loro natura tecnologica, sono sempre più rivoluzionari e possono rendere davvero più agevole la vita delle imprese. Così, i nostri clienti possono concentrarsi meglio sul loro “business core” e pensare a incrementare i profitti.

Inoltre, mi occupo dell’immagine di GlobalNet curando il blog del sito, i canali social, le newsletter, e do il mio contributo per le campagne di comunicazione.

Nel tempo libero, ballo: danze caraibiche, latino americano, balli standard. Oppure, vado a cavallo, e mi piace fare lunghe passeggiate rilassanti. Ma la mia passione non sono solo i cavalli. Dovreste vedere come vizio i miei tre gatti: Maurizio, Zula e Wanda.

Business area

Yuri De Furia
Direttore commerciale
Yuri De Furia

Direttore commerciale

Fin da ragazzo ho sempre avuto una forte passione per la tecnologia.

Dopo un diploma da tecnico industriale, con specializzazione in telecomunicazioni, sono diventato un venditore di servizi di tecnologia, sia fissa, sia mobile, e di centralini telefonici. Passo dopo passo, nel 2012 sono diventato direttore commerciale in LocalNet e GlobalNet.

Il mix fra competenza tecnica e una pazienza infinita mi permette di far siglare contratti ad un ritmo inarrestabile, alla “velocità della luce” su fibra ottica.

Forse questo dipende anche dall’essere diventato runner!

Roberto Bini
Responsabile commerciale
Reparto Sicurezza
Roberto Bini

Responsabile commerciale Reparto Sicurezza

Sono specializzato negli impianti speciali di sicurezza, come quelli di videosorveglianza e antintrusione, dove ho una lunga esperienza sul campo.

Con questa competenza, sono entrato a far parte della famiglia GlobalNet dal 2009 e sono cresciuti ancora e sono diventato il responsabile commerciale per gli impianti di sicurezza, compresi quelli antincendio, i sistemi di controllo accessi; ma sono esperto anche in cablaggi strutturati in rame e fibra ottica, in reti digitali, in soluzioni di telefonia e connettività, in centralini tradizionali e in cloud.

Nel tempo libero, amo molto sciare e giocare a tennis. Devo solo trovare un modo per far convivere queste due passioni…

Stefano Brunacci
Referente commerciale
Stefano Brunacci

Senior Account Manager 

Mi ricordo ancora il primo giorno di lavoro, nel febbraio del 1976. I miei “senior” mi portarono ad un incontro con una grande azienda, con una centralina telefonia da dove partivano migliaia di fili in rame. Ero certo: questo non sarebbe MAI stato il mio lavoro. Naturalmente, 45 anni dopo, non sono più così sicuro…

Nel 1986, ho costituto la B.S. Tecnoservice, che si specializza nell’installazione e nella manutenzione di impianti telefonici legati ad Alcatel Italia S.p.A. Nel 2016 entro in GlobalNet come referente commerciale.

Nella mia vita, sono sempre stato precoce e costante: la stessa donna da 43 anni, babbo a 19 anni, nonno a 44 e ora vediamo quando sarò bisnonno.

Ho giocato a calcio per 20 anni, a buoni livelli, e poi ho anche preso il patentino Uefa C come allenatore, e amo da morire stare in campo con i ragazzi. Da quando ho scoperto il camper, 5 anni fa, sono ancora più felice.

Marco Chimenti
Referente commerciale
Marco Chimenti

Technical Sales Account

Sono entrato a GlobalNet nel 2010, dove sono consulente e referente commerciale B2B per Impianti Tecnologici e Servizi di Telecomunicazione. Si tratta di un settore piuttosto complesso e, in ogni progetto, faccio sempre un’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, preparo e presento una proposta tecnico/commerciale e curo tutta la fase dell’installazione. Naturalmente, per noi, è altrettanto importante il supporto e l’assistenza anche nella fase successiva alla vendita.

Andrea Pagni
Referente commerciale
Andrea Pagni

Referente Commerciale

La passione per la tecnologia l’ho presa da mio padre e, nel mio destino, c’era chiaramente qualcosa che avesse a che fare con l’innovazione. Le telecomunicazioni sono il mio pane quotidiano, un settore dove sono nato e cresciuto, dove non si finisce mai di imparare e dove ogni giorno c’è qualcosa di nuovo. Dal 2010, faccio parte del team di referenti commerciali di GlobalNet.

Cinzia Pagni
Referente commerciale
Cinzia Pagni

Responsabile Commerciale
Business Partner

Nella mia vita, e anche sul lavoro, ci sono valori importanti ai quali tengo molto. Sono molto vitale e attiva, mi piace sempre essere in movimento, incontrare nuove persone, essere presente e propositiva, creare rapporti stabili e relazioni di grande fiducia con i clienti di GlobalNet. L’eleganza e la sobrietà contraddistinguono tutte le mie scelte, dallo stile di vita alla descrizione del proprio profilo professionale. Semplice, diretto, preciso, come gli sport che pratico: sci e tiro a segno.

Stefano Regolini
Referente commerciale
Stefano Regolini

Consulente Commerciale

Sono in GlobalNet da marzo 2022 e sono quindi uno degli ultimi acquisti ma, nella mia zona di competenza, la costa toscana, sono attivo dal 1999, dove ho lavorato per importanti installatori di impianti telefonici e telematici. Sento di avere una vera e propria vocazione per questo lavoro e, forse non a caso, avevo una zia suora che aveva risposto ad una “chiamata”.

Nel corso degli anni, in diverse aziende, mi sono occupato di segreterie, di amministrazione e contabilità, per poi passare al brokeraggio telefonico e al reparto commerciale, sia direttamente, sia come coordinatore, ma mi sono occupato anche della parte tecnica di impianti telefonici, telematici, elettrici, di sicurezza e di videosorveglianza.

Parte integrante della mia vocazione è la capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e di fare proposte coerenti con le loro aspettative, senza mai tradire la loro fiducia.

Di arti marziali, ne faccio di tutti i colori: cintura nera di Kickboxing, cintura blu di Ju-Jitsu e cintura gialla di Krav Maga. In guardia!

Edoardo Stizzoli
Responsabile commerciale Business Partner

Reparto Tecnico e Assistenza

Luca Chelucci
Specialista tecnico
Luca Chelucci

Tecnico specializzato

I gadget elettronici sono stati la mia passione fin da quando ero bambino; quando ho scelto il mio lavoro e ho iniziato dalle basi, come elettricista. Devo dire che ero piuttosto bravo e ho lavorato per diverse imprese, crescendo di livello e di esperienza.

Col tempo, mi sono specializzato nei sistemi di telecomunicazioni ed ero pronto per passare a GlobalNet, dove sono entrato nel 2020, dove posso mettere a frutto tutte le competenze che ho maturato.

Giacomo Morelli
Assistenza tecnica
Giacomo Morelli

Responsabile assistenza tecnica

Non ho scelto di fare questo lavoro: è stato lui a scegliere il mio destino. Fin da ragazzo, sono stato il punto di riferimento di amici e parenti per tutti i problemi tecnologici che si presentavano a casa su computer, stampanti, modem, adsl, televisori, ecc…

Lavorare a Livorno con LocalNet dal 2019 e poi con GlobalNet dal 2020, è stata una cosa del tutto naturale.

Il mio pregio migliore, grazie anche alla mia esperienza, è la capacità di capire in un tempo rapidissimo le richieste dei clienti e individuare il modo di affrontare i loro problemi “elettronici”. Sono un po’ stakanovista e non smetto mai di risolvere problemini tecnologici, anche fuori dal lavoro.

Quindi, sembra che io non abbia hobby ma la verità è che la mia grande passione è il mio lavoro, e sono sempre alla ricerca di novità e approfondimenti in tema di tecnologia.

Per il resto, amo il buon cibo in generale ma, in particolar modo la cucina orientale, una passione condivisa con la mia dolce metà, assieme alla quale proviamo sempre nuovi ristorantini etnici.

Mirko Rappo
Specialista esperto tecnico
Mirko Rappo

Tecnico Esperto GlobalNet e LocalNet

Sono di origine venete e la mia passione per la tecnologia è nata con i robot e l’automazione, da dove deriva anche la mia formazione specifica. Lavoro in questo settore dai primi anni ’90, quando installavo e facevo manutenzione su impianti telefonici analogici e, con il procedere delle tecnologie, sono diventato esperto in telecomunicazione con centralini VOIP, in Cloud e ogni altra innovazione nel settore.

Sono entrato nella squadra GlobalNet nel 2020 e apporto tutta la mia passione per la precisione e la meticolosità, che sono utilissime nel nostro mestiere.

Un’altra grande passione è quella per le api e l’apicoltura: sono affascinato da questi straordinari insetti che racchiudono in sé comportamenti complessi e misteriosi, uniti ad un ruolo ecologico essenziale quanto fragile. Amo anche le moto per i motori a due ruote e, in particolare, per le moto d’epoca.

Roberto Paolini
Specialista tecnico
Roberto Paolini

Specialista tecnico

Praticamente, faccio questo lavoro da sempre, da quando avevo 18 anni. Un tempo, infatti, si partiva da giovanissimi e molto dipende anche dall’essere “figlio d’arte”. Il mio babbo lavorava nel mondo della telecomunicazione dal 1974 e, nel 1990, aprì la sua azienda, dove sono entrato appena finito di studiare. Si può dire che il mio futuro fosse già scritto. 

A parte questo, mi piace la storia e l’arte, e visitare musei, mostre e scavi archeologici. La mia più grande passione è la musica in generale, soprattutto l’heavy metal e i virtuosi della chitarra; adoro andare a concerti e stare in mezzo alla gente, così come il buon cibo e il buon vino. 

Ma la regola principale è che, a lavoro o nella vita di tutti giorni, mi devo divertire: è la chiave giusta per entrare in contatto con chi ho di fronte, sia nelle relazioni personali, sia in quelle lavorative.

Claudio Amerini
Specialista tecnico
Claudio Amerini

Tecnico specializzato
Reparto Telefonia

Sono appassionato sin da bambino per l’elettronica e, non a caso, mi sono  diplomato all’istituto tecnico di telecomunicazioni Leonardo da Vinci di Firenze. Fin dal 1998 ho sempre lavorato come tecnico delle telecomunicazioni, e sono diventato sempre più esperto, grazie anche alla mia passione per i corsi di perfezionamento che mi permettono di restare aggiornato in un settore dove i cambiamenti e le innovazioni sono all’ordine del giorno.

Dal 2021 sono entrato a far parte della famiglia GlobalNet, dove mi occupo principalmente dell’installazione e della riparazione di impianti telefonici analogici e PBX.

Federico Ceri
Specialista tecnico
Federico Ceri

Specialista tecnico

Ciao a tutti, sono Federico; sono una delle New Entry Globalnet 2023 ma sono attivo dal 1996 nel settore delle telecomunicazioni. Quindi, faccio parte della old school e ho visto nascere e crescere tecnologie come le fibre ottiche, le reti dati, i sistemi e gli impianti sempre più complessi.
Per questo, oggi sono un esperto, ma sempre pronto al cambiamento e al miglioramento che porta l’innovazione; è una cosa che mi piace parecchio del mio lavoro.
A tempo perso, sono anche pasticciere e conquisto tutti con il mio famoso cheesecake!

Massimo Fontani
Specialista tecnico
Massimo Fontani

Specialista tecnico

Che le telecomunicazioni fossero nel mio futuro, l’ho capito fin da giovanissimo, quando, estasiato, ascoltavo mio padre – che già lavorava in questo settore – raccontare di questo meraviglioso mondo e delle sue evoluzioni.

Sono oltre 20 anni che lavoro nelle telecomunicazioni: ho iniziato come tecnico installatore di centralini analogici e ISDN e, col tempo, ho acquisito sempre nuove competenze in ambito Voip e Dati, seguendo l’evolversi della tecnologia.

Successivamente, sono quindi andato a lavorare in un Internet Service Provider nazionale e, da gennaio 2024, sono approdato in Globalnet dove ho trovato un team coeso e competente che spero di arricchire con le mie conoscenze.

Nel tempo libero, amo viaggiare e adoro quella sensazione di crescita personale e culturale che provo ogni volta che ritorno; in particolare, sono un grande appassionato di mare e, appena posso, adoro fare immersioni o veleggiare nella mia amata isola d’Elba.

Luca Mattolini
Specialista tecnico

Sede Livorno

Soci

Riccardo Salvadori
Presidente
Andrea Savi
Andrea Savi

Socio Fondatore di LocalNet Livorno

Amante della montagna, ho praticato qualsiasi sport e faccio soprattutto trekking.  Ogni volta che mi fermo, scatto anche qualche fotografia.

Vincenzo Becciu
Luciano Ceccarini
Luciano Ceccarini

Socio Fondatore di LocalNet Livorno

Indomito telefonista sin dagli albori, sono amante del vintage e dei treni; a richiesta, sono un distributore automatico di sapienza.

Reparto Tecnico e Assistenza

Federico Balleri
Specialista Tecnico
Federico Balleri

Specialista Tecnico

Lavoro a LocalNet Livorno dal 2017 come tecnico specializzato, ma posso occuparmi di tutto. Oscillo con pazienza e dedizione tra gli impegni in ufficio e quelli “sul campo”.

Matteo Monteleone
Specialista Tecnico
Matteo Monteleone

Specialista Tecnico

In LocalNet Livorno dal marzo 2010, sono un instancabile donatore di perle di saggezza e un abile pescatore in cerca di scosse continue. Ma solo quando non lavoro, quindi, molto raramente.

Alessandro Reali
Specialista Tecnico
Alessandro Reali

Specialista Tecnico

In LocalNet Livorno dal 2008. Centralinista per eccellenza, mi destreggio tra telefonate e pacchi. Nel tempo libero, sono collezionista di auto d’epoca.

Michele Salvadori

Specialista Tecnico
Michele Salvadori

Specialista Tecnico

In LocalNet Livorno dal 2010. Invento soluzioni ad hoc per qualsiasi situazione, elaborate con infinita pazienza. Sono appassionato di sport motoristici.

Francesco Belvedere
Richiesta info
Vuoi saperne di più?

Contattaci senza impegno, saremo lieti di aiutarvi a trovare la soluzione migliore per il vostro business.

Seleziona un'opzione
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere