GlobalNet Italia progetta e installa sistemi di videosorveglianza professionali, utilizzando solo i principali fornitori del settore, come Risco Group e Hikvision, in grado di proteggere aziende e abitazioni da intrusioni, furti e altre minacce.
GlobalNet realizza sistemi nuovi o interviene su sistemi preesistenti, con tecnologie IP evolute che offrono qualità di immagini HD e funzioni basate su IA, per un risultato al tempo stesso sofisticato, affidabile e intuitivo che parte dalle esigenze del cliente.
I sistemi possono essere via cavo, radio o ibridi, secondo i diversi contesti, e tutti permettono una gestione diretta da parte del cliente via tastiere, telecomandi, monitor e chiavi e card elettroniche; il controllo a distanza prevede APP dedicate, iOS e Android, che permettono accensioni/spegnimenti, ricezione alert e verifica video anche in live stream.
IA & DL: Intelligenza Artificiale e Deep Learning
GlobalNet è un’impresa all’avanguardia in un settore dove l’Intelligenza Artificiale sta già dando un fondamentale supporto ai processi decisionali per attività ricorsive, dal conteggio delle persone fino al riconoscimento facciale e dei veicoli.
L’Intelligenza Artificiale prevede un processo di Deep Learning, con un progressivo apprendimento di automatismi, per eseguire attività simili a quelle umane, come riconoscere il parlato, classificare le immagini, rilevare oggetti e persino descrivere contenuti. Invece di organizzare i dati per equazioni predefinite, il Deep Learning imposta i parametri di base e l’IA “impara” in breve tempo a riconoscere i modelli utili e funzionali alla sicurezza.
I nostri prodotti
TELECAMERE IP
Sono telecamere in rete pensate per soddisfare una vasta gamma di applicazioni, dal monitoraggio all’analisi dei flussi attraverso il Deep Learning, come il riconoscimento delle persone e dei veicoli. Le nuove tecnologie permettono di utilizzare le telecamere IP anche, ad esempio, in ogni condizione di illuminazione, e l’archiviazione ponderata del materiale ripreso, l’allarme immediato in caso di rilevazione di minaccia.
NVR – NETWORK VIDEO RECORDER
Gli NVR – o video registratori di rete – grazie all’Intelligenza Artificiale, possono gestire e analizzare rilevanti flussi di dati rilevati dalle diverse telecamere e sensori. In particolare, gli NVR sono basati su kernel Linux, interfaccia intuitiva da PC o Mobile, e consentono la raccolta e l’analisi dati anche da telecamere convenzionali, la protezione dati via RAID (Ridundant Array of Independent Disk), ANR (Automatici Network Replenishment), hot spare N+1 o N+M, il cloud storage. Uno strumento essenziale per attività che prevedono la raccolta e la gestione dati come il riconoscimento facciale, personale e di veicoli, il mascheramento dinamico con finalità di privacy, la rilevazione di dotazioni di sicurezza, il conteggio accessi e la gestione di parcheggi, la raccolta e la gestione di “eventi”.
TELECAMERE PTZ
Le telecamere PTZ – Pan, Tilt, Zoom – consentono di muoversi in più direzioni, per una copertura completa dell’area da sorvegliare, fino a 360°, con la possibilità di passare dalla panoramica all’ingrandimento focalizzato fino al dettaglio, con l’inclinazione necessaria. Questo permette di tenere sotto controllo vaste aree con una sola telecamera. Traccia automaticamente oggetti e soggetti preimpostati, con individuazione da IA, e permette l’unione coerente di più immagini, con TandemVu. Funzionano anche in condizioni di scarsa illuminazione e possono essere collegati a diverse categorie di allarme.
TELECAMERE ANTIDEFLAGRANTI E ANTICORROSIONE
Le telecamere anti-deflagranti e anti-corrosione, certificate ATEX e IECEX, sono una serie speciale per ambienti pericolosi ed estremi, come fabbriche, impianti chimici, stazioni di petrolio e gas. Le telecamere sono alloggiate in un involucro di acciaio inossidabile, con giunzioni appositamente progettata per resistere alle esplosioni e incendi, ma anche all’esposizione costante ad agenti corrosivi come umidità, sostanze chimiche o acqua salata; sono pertanto adatte per ambienti marini, navali e subacquei.
CLOUD HIK-ProConnect
Una piattaforma Cloud scalabile per configurare, programmare e gestire diversi impianti di sorveglianza, via sensori di ogni tipologia e telecamere, che interagiscono fra loro come un sistema unico. La piattaforma permette di raccogliere, confrontare e processare dati secondo procedure definite, in modo da verificare, ad esempio, accessi e parcheggi, dare notifiche e allarmi ponderati, elaborare statistiche, sempre nel rispetto del GDPR e della Privacy.
Tutto il sistema può essere controllato da remoto, mobile e PC, con un’interfaccia intuitiva, con anche visualizzatori video live via APP, e prevede anche il monitoraggio di eventuali malfunzionamenti. La piattaforma è certificata CSA ISO 29151, ISO 27001, ed è compatibile con SOC2; è ospitata da Amazon Web Service (AWS) con ridondanza e protezione completa.