Sostenibilità

GlobalNet e la sostenibilità ambientale

L’innovazione tecnologica di GlobalNet è sempre fatta nel rispetto della maggiore efficienza energetica e di un consumo minore di energia. Un percorso di costante miglioramento che permette il trasferimento di moltissime attività dallo stato fisico a quello digitale. Risparmio di spazio e macchinari, ridotto impatto nei consumi elettrici e, non secondaria, la possibilità per tutti coloro che lavorano attraverso le telecomunicazioni, di essere produttivi anche a distanza, di organizzare meeting di ogni tipo in videoconferenza e di essere impegnati al massimo con lo Smart Working, che implica una riduzione dei trasporti a tutti i livelli, con un abbassamento generale dei consumi di Co2.

Si tratta di un obiettivo naturale, perché incide concretamente con la sostenibilità delle attività produttive, ma è anche un obiettivo personale che coinvolge l’intero team di GlobalNet, impegnato nel suo insieme a costruire un mondo migliore per tutti. Siamo come un albero: anzi, dato che lavoriamo in team, siamo come una foresta; o un’alveare di api industriose, se preferite.

Le nostre iniziative

Le nostre certificazioni green

LocalNet Firenze ha contribuito alla riduzione di emissioni di carbonio, come da certificazione Itancia CO2-saving 2023.

I nostri server utilizzano solo energia verde e praticano la compensazione di CO2; e tutto certificato da Green Web Foundation.

GlobalNet ha ottenuto la certificazione CO2-saving 2023 di