Responsabile Impianti Speciali e Cablaggio
Amante della perfezione, è anche uno dei massimi esperti di fibra ottica. Affronta con grande esperienza e serenità tutte le problematiche che sorgono in fase di installazione, soprendendo i clienti per competenza e precisione.
Responsabile Tecnico Networking
Si occupa dell’installazione e dell’assistenza per le reti e le centrali telefoniche cloud. Famoso per il suo sorriso e la sua calma, è sempre molto disponibile e conosce la soluzione più efficace per risolvere ogni problema e trovare il miglior assetto di rete per le esigenze del cliente!
Responsabile Delivery
Si occupa di gestire le attivazioni e i passaggi di numerazioni. Grande esperto di reti, è una miniera di idee innovative per migliorare e incrementare i servizi di GlobalNet. Lo trovi in ufficio praticamente a tutte le ore!
Specialista tecnico
Praticamente, faccio questo lavoro da sempre, da quando avevo 18 anni.
Un tempo, si partiva da giovanissimi, e questo dipende anche dall’essere “figlio d’arte”. Il mio babbo lavora nel mondo della telecomunicazione dal 1974 e, nel 1990, aprì la sua azienda, dove sono entrato appena finito di studiare nel 1994: si può dire che il mio futuro era già scritto. A parte questo, mi piace la storia e l’arte, e visitare musei, mostre e scavi archeologici. La mia più grande passione è la musica in generale, soprattutto l’heavy metal e i virtuosi della chitarra: adoro andare a concerti e stare in mezzo alla gente, così come il buon cibo e il buon vino.
Ma la regola principale è che, a lavoro o nella vita di tutti giorni, mi devo divertire: è la chiave giusta per entrare in contatto con chi ho di fronte, sia nelle relazioni di tutti i giorni, sia in quelle lavorative
Consulente Commerciale
Sono in GlobalNet da marzo 2022 e sono quindi uno degli ultimi acquisti ma, nella mia zona di competenza, la costa toscana, sono attivo dal 1999, dove ho lavorato per importanti installatori di impianti telefonici e telematici. Sento di avere una vera e propria vocazione per questo lavoro e, forse non a caso, avevo una zia suora che aveva risposto ad una “chiamata”.
Nel corso degli anni, in diverse aziende, mi sono occupato di segreterie, di amministrazione e contabilità, per poi passare al brokeraggio telefonico e al reparto commerciale, sia direttamente, sia come coordinatore, ma mi sono occupato anche della parte tecnica di impianti telefonici, telematici, elettrici, di sicurezza e di videosorveglianza.
Parte integrante della mia vocazione è la capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e di fare proposte coerenti con le loro aspettative, senza mai tradire la loro fiducia.
Di arti marziali, ne faccio di tutti i colori: cintura nera di Kickboxing, cintura blu di Ju-Jitsu e cintura gialla di Krav Maga. In guardia!
Direttore commerciale
Fin da ragazzo ho sempre avuto una forte passione per la tecnologia.
Dopo un diploma da tecnico industriale, con specializzazione in telecomunicazioni, sono diventato un venditore di servizi di tecnologia, sia fissa, sia mobile, e di centralini telefonici. Passo dopo passo, nel 2012 sono diventato direttore commerciale in LocalNet e GlobalNet.
Il mix fra competenza tecnica e una pazienza infinita mi permette di far siglare contratti ad un ritmo inarrestabile, alla “velocità della luce” su fibra ottica.
Forse questo dipende anche dall’essere diventato runner!
Technical Sales Account
Sono entrato a GlobalNet nel 2010, dove sono consulente e venditore di Impianti Tecnologici e Servizi di Telecomunicazione per il mercato B2B che, in un certo modo, è il più complesso.
In ogni progetto che seguo, faccio una dettagliata analisi delle esigenze reali del cliente, preparo e presento una proposta tecnico/commerciale e curo tutta la fase dell’installazione.
Naturalmente, è altrettanto importante il supporto e l’assistenza anche nella fase successiva alla vendita.
Referente commerciale
La passione per la tecnologia l’ho presa da mio padre e, nel mio destino, c’era chiaramente qualcosa che avesse a che fare con l’innovazione.
Le “telecomunicazioni sono il mio pane quotidiano” anche perché questo è un settore dove le innovazioni sono quotidiane, appunto; un settore dove sono nato e cresciuto e dove, dal 2010, faccio parte del team di referenti commerciali di GlobalNet.
Presidente GlobalNet
Riccardo Ridolfi, fiorentino DOC, è nato e cresciuto nel mondo della tecnologia.
Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Professionale di Firenze, indirizzo Elettronica, e dopo un diploma a pieni voti, è entrato a lavorare nell’azienda di famiglia, specializzata in elettrotecnica ed elettronica.
Negli anni ‘80 si è messo in proprio, dando vita al Centro Elettronico Toscano e, grazie al mix di esperienza nel settore e capacità imprenditoriali, ha inglobato diverse altre strade e aziende, con grande lungimiranza. Nel 2007, ha costituito la Multilink di cui era Amministratore Delegato; nel 2010 ha fondato GlobalNet, della quale è presidente e massimo responsabile, che prosegue nel suo successo e nel suo progetto di ulteriore crescita aziendale.
Reparto amministrativo
Viaggiatrice seriale, mamma creativa, grande utilizzatrice dei motori di ricerca, amante del mare e pendolare per amore, affronto e gestisco i problemi contabili come fossero un divertente sudoku da risolvere.
Lavorare in GlobalNet mi permette di fare il lavoro che mi appassiona (sì, strano ma vero, mi appassiona che i conti tornano al centesimo) e di avere tempo per prendermi cura dei miei hobby e della mia famiglia grazie all’attenzione che pongo al welfare dei dipendenti.
Reparto amministrativo
Sono nata a Milano e mi sono trasferita a Firenze, dove ho terminato gli studi in Economia e Commercio. Convinta e felice della mia scelta perché in questa splendida città è nata la mia famiglia ed ho consolidato vecchie e nuove amicizie.
Da 6 anni, in GlobalNet mi occupo di inserire richieste di assistenza, fatturazione e gestione del recupero crediti, mi piace stare a contatto con le persone e quando rispondo al telefono, i clienti capiscono subito che non ho l’accento toscano.
Sono appassionata di libri, giardinaggio e cucina (soprattutto di dolci)!
Mi piace viaggiare anche se ho paura dell’aereo…
Il mio motto è: “ Le parole gentili non costano nulla, fanno bene e allora… usiamole”
Responsabile Commerciale Business Partner
Nella mia vita, e anche sul lavoro, ci sono valori importanti ai quali tengo molto.
Sono molto vitale e attiva, mi piace sempre essere in movimento, incontrare nuove persone, essere presente e propositiva, creare rapporti stabili e relazioni di grande fiducia con i clienti di GlobalNet.
L’eleganza e la sobrietà contraddistinguono tutte le mie scelte, dallo stile di vita alla descrizione del proprio profilo professionale. Semplice, diretto, preciso, come gli sport che pratico: sci e tiro a segno.
Senior Account Manager
Mi ricordo ancora il primo giorno di lavoro, nel febbraio del 1976. I miei “senior” mi portarono ad un incontro con una grande azienda, con una centralina telefonia da dove partivano migliaia di fili in rame. Ero certo: questo non sarebbe MAI stato il mio lavoro. Naturalmente, 45 anni dopo, non sono più così sicuro…
Nel 1986, ho costituto la B.S. Tecnoservice, che si specializza nell’installazione e nella manutenzione di impianti telefonici legati ad Alcatel Italia S.p.A. Nel 2016 entro in GlobalNet come referente commerciale.
Nella mia vita, sono sempre stato precoce e costante: la stessa donna da 43 anni, babbo a 19 anni, nonno a 44 e ora vediamo quando sarò bisnonno.
Ho giocato a calcio per 20 anni, a buoni livelli, e poi ho anche preso il patentino Uefa C come allenatore, e amo da morire stare in campo con i ragazzi. Da quando ho scoperto il camper, 5 anni fa, sono ancora più felice.
Tecnico specializzato
I gadget elettronici sono stati la mia passione fin da quando ero bambino; quando ho scelto il mio lavoro e ho iniziato dalle basi, come elettricista. Devo dire che ero piuttosto bravo e ho lavorato per diverse imprese, crescendo di livello e di esperienza.
Col tempo, mi sono specializzato nei sistemi di telecomunicazioni ed ero pronto per passare a GlobalNet, dove sono entrato nel 2020, dove posso mettere a frutto tutte le competenze che ho maturato.
Responsabile assistenza tecnica
Non ho scelto di fare questo lavoro: è stato lui a scegliere il mio destino. Fin da ragazzo, sono stato il punto di riferimento di amici e parenti per tutti i problemi tecnologici che si presentavano a casa su computer, stampanti, modem, adsl, televisori, ecc…
Lavorare a Livorno con LocalNet dal 2019 e poi con GlobalNet dal 2020, è stata una cosa del tutto naturale.
Il mio pregio migliore, grazie anche alla mia esperienza, è la capacità di capire in un tempo rapidissimo le richieste dei clienti e individuare il modo di affrontare i loro problemi “elettronici”. Sono un po’ stakanovista e non smetto mai di risolvere problemini tecnologici, anche fuori dal lavoro.
Quindi, sembra che io non abbia hobby ma la verità è che la mia grande passione è il mio lavoro, e sono sempre alla ricerca di novità e approfondimenti in tema di tecnologia.
Per il resto, amo il buon cibo in generale ma, in particolar modo la cucina orientale, una passione condivisa con la mia dolce metà, assieme alla quale proviamo sempre nuovi ristorantini etnici.
Tecnico specializzato Reparto Telefonia
Sono appassionato sin da bambino per l’elettronica e, non a caso, mi sono diplomato all’istituto tecnico di telecomunicazioni Leonardo da Vinci di Firenze. Fin dal 1998 ho sempre lavorato come tecnico delle telecomunicazioni, e sono diventato sempre più esperto, grazie anche alla mia passione per i corsi di perfezionamento che mi permettono di restare aggiornato in un settore dove i cambiamenti e le innovazioni sono all’ordine del giorno.
Dal 2021 sono entrato a far parte della famiglia GlobalNet, dove mi occupo principalmente dell’installazione e della riparazione di impianti telefonici analogici e PBX.
Tecnico Esperto GlobalNet e LocalNet
Sono di origine venete e la mia passione per la tecnologia è nata con i robot e l’automazione, da dove deriva anche la mia formazione specifica. Lavoro in questo settore dai primi anni ’90, quando installavo e facevo manutenzione su impianti telefonici analogici e, con il procedere delle tecnologie, sono diventato esperto in telecomunicazione con centralini VOIP, in Cloud e ogni altra innovazione nel settore.
Sono entrato nella squadra GlobalNet nel 2020 e apporto tutta la mia passione per la precisione e la meticolosità, che sono utilissime nel nostro mestiere.
Un’altra grande passione è quella per le api e l’apicoltura: sono affascinato da questi straordinari insetti che racchiudono in sé comportamenti complessi e misteriosi, uniti ad un ruolo ecologico essenziale quanto fragile. Amo anche le moto per i motori a due ruote e, in particolare, per le moto d’epoca.
Responsabile Tecnico Telefonia
Sono Andrea Bellucci e faccio questo lavoro dal 1992, quindi ormai da ben 30 anni.
La passione per il settore elettronico l’ho presa da mio zio, un genio che faceva funzionare tutto quanto ci fosse di elettrico ed elettronico in casa dei miei genitori e dei miei nonni.
Inizialmente, mi sono occupato dell’installazione e della riparazione di sistemi telefonici e di antifurti e, dal 2008, mi sono specializzato nei sistemi innovativi di telecomunicazione, dalla telefonia alle reti dati, dal cablaggio alla connessione internet, con una particolare attenzione all’installazione di centralini di avanguardia, come Samsung, Selta Telematica, Alcatel, Siemens, Yealink; oggi, sono responsabile tecnico del reparto telefonia.
Ho un sacco di interessi, a partire dalla FIORENTINA allo sport praticato direttamente, come il Padel. Ma mi piace anche la fotografia e la guida dei droni, per i quali ho il patentino A1/A3. Ho anche una grande passione per i videogiochi vintage e mi diverto a costruire “arcade” in stile anni ’80 dove gioco a PacMan, Mario Bros. e altri games d’epoca. Se non ci credete, chiedete al Gino Cricetino, il mio animale domestico.
Responsabile commerciale Reparto Sicurezza
Sono specializzato negli impianti speciali di sicurezza, come quelli di videosorveglianza e antintrusione, dove ho una lunga esperienza sul campo.
Con questa competenza, sono entrato a far parte della famiglia GlobalNet dal 2009 e sono cresciuti ancora e sono diventato il responsabile commerciale per gli impianti di sicurezza, compresi quelli antincendio, i sistemi di controllo accessi; ma sono esperto anche in cablaggi strutturati in rame e fibra ottica, in reti digitali, in soluzioni di telefonia e connettività, in centralini tradizionali e in cloud.
Nel tempo libero, amo molto sciare e giocare a tennis. Devo solo trovare un modo per far convivere queste due passioni…
Assistenza clienti
Lavoro al Consorzio GlobalNet dal 2011 e dunque faccio parte della “famiglia” da oltre 10 anni. Vengo dal liceo scientifico e, dopo un po’ di studi all’Università, mi sono messo d’impegno a lavorare nel commerciale, provando diverse realtà del territorio e fermandomi in quella che ritengo la mia migliore esperienza.
Da 5 anni mi occupo del Customer Care, dove metto tutta la mia disponibilità e pazienza, per ascoltare, valutare e comprendere le richieste di ogni cliente, con un’assistenza che continua fino alla completa soluzione del problema.
Non solo: do il mio contributo anche ai colleghi del reparto amministrativo e commerciale, sempre nell’ottica di fornire il miglior servizio possibile ai clienti GlobalNet.
Sono e mi sento fiorentino DOC e i miei piatti preferiti sono – indovinate un po’! – la bistecca alla fiorentina e il lampredotto. Inoltre, sono sommelier FISAR, appassionato di viaggi e di arte, ma mi piace sempre tornare a casa mia, a Firenze.
Amministratore Delegato GlobalNet
Sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, sono amministratore delegato di Localnet, e sono founder e “capitano” del team Globalnet. E, soprattutto, ho riparato la mia prima radio ad 8 anni.
Di mestiere, faccio il “digitalizzatore” e aiuto le imprese a seguire la propria rotta verso l’innovazione con precisione puntigliosa, competenza sostenuta dall’esperienza, e lungimiranza, perché il futuro è tutto da tracciare. Per divulgare questa mia passione, scrivo libri come “La bussola della digitalizzazione” e ho collaborato nella stesura di alcuni volumi d’impresa “Come ce l’hanno fatta 73 imprenditori italiani – Atto IV” e “Come ce l’hanno fatta 75 imprenditori italiani – Atto V”.
Nato sulla costa livornese, porto sempre con me lo spirito di navigatore, ma anche un cuore sportivo: ho giocato a calcio in eccellenza nel Perignano, a pallamano e ho partecipato alla 5 Mulini.
Partecipo al capitolo BNI “Il Magnifico”, sono membro Osa della Community Toscana e Docente al Centro Formazione Professionale di Firenze.
Per amore, e per le due bellissime figlie, sono diventato un cittadino fiorentino. Ma ogni tanto, le onde si fanno sentire…
Customer Base Account-Responsabile marketing
Ciao a tutti. Sono Irene e mi occupo di marketing.
Il mio obiettivo, all’interno dell’azienda, è quello di presentare e offrire ai clienti i servizi più nuovi che, per la loro natura tecnologica, sono sempre più rivoluzionari e possono rendere davvero più agevole la vita delle imprese. Così, i nostri clienti possono concentrarsi meglio sul loro “business core” e pensare a incrementare i profitti.
Inoltre, mi occupo dell’immagine di GlobalNet curando il blog del sito, i canali social, le newsletter, e do il mio contributo per le campagne di comunicazione.
Nel tempo libero, ballo: danze caraibiche, latino americano, balli standard. Oppure, vado a cavallo, e mi piace fare lunghe passeggiate rilassanti. Ma la mia passione non sono solo i cavalli. Dovreste vedere come vizio i miei tre gatti: Maurizio, Zula e Wanda.