Cybercrime e la filiera delle forniture

Consigli utili

Avere l’azienda in ottimo stato dal punto di vista dalle Cybersecurity è certamente una cosa buona, e dovrebbe anche essere normale. Questo perché ormai le strategie di attacco degli hacker sono sempre più invasive e cercano di “entrare” da ogni porta possibile, anche quelle legate a servizi che sembrano accessori – come la stampante via network – o canali provenienti da fornitori, partner e clienti apparentemente sicuri.

Il rischio è l’interruzione delle proprie attività, causata da criticità dell’infrastruttura, da vulnerabilità del software e dalle tecniche di doppia estorsione – occultamento dei dati aziendali e minaccia di rivelare i dati sensibili – e la soluzione è portare le aziende a pianificare l’adozione di policy rafforzate a tutti i sistemi collegati, con il backup in cloud, che permette di essere reattivi e mai bloccati, anche in caso d’incidente informatico di ogni tipologia.

I ransomware possono essere messi all’angolo anche grazie alla consapevolezza acquisita degli utenti, le competenze e la conseguente riduzione dell’errore umano. Il cambio di rotta è in atto e le aziende, per non rischiare di interrompere la filiera della produzione, dovrebbero rivolgersi a professionisti della cybersecurity. Noi vi abbiamo avvertito: chiamate GlobalNet!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi