La sicurezza digitale della tua impresa? Dipende dalla tua fiducia

Consigli utili

Il 2021 è l’anno della consapevolezza. Se fino a poco tempo fa le aziende erano restie a utilizzare nuove tecnologie, e la relativa sicurezza, oggi, sono molte quelle che hanno compreso l’importanza della protezione dei dati, la cui perdita, occultamento o danneggiamento sarebbe dannoso per il lavoro, sull’immediato, e sulla perdita della fiducia con i clienti, a tempo indeterminato.

Questa maggiore consapevolezza ha portato alla selezione di fornitori ed esperti del settore in grado accompagnare le imprese nella transizione digitale, fornendo basi solide, sistemi di backup e una protezione dei dati adeguata alla loro realtà. Sono il 55% delle aziende, ormai la maggioranza, ad aver compreso di poter contare su tutti i vantaggi della digitalizzazione, minimizzando i rischi.

Rischi che possono arrivare da qualunque parte: da un’app installata sul cellulare a programmi crackati sul computer; e l’abitudine di cliccare ovunque ci sia chiesto, accettando tutte le policy senza nemmeno leggerle, è un’esca fin troppo facile. In certi casi, il problema è la troppa fiducia.

Perché, allora, quando si tratta di proteggere la propria azienda o la propria rete, diventiamo diffidenti e dubitiamo dei servizi che ci garantirebbero una maggiore sicurezza oppure pensiamo di poterne fare a meno? Si tratta di un problema di fiducia, e non sono pochi coloro che si affidano a firewall e antivirus ultrasponsorizzati ma di modesta affidabilità.

Da sempre l’ignoto spaventa. E allora circondatevi di persone esperte, prodotti e servizi affidabili. GlobalNet è composta da specialisti che sapranno valutare e consigliarti al meglio su quale servizio o prodotto fa al caso tuo. È in gioco la sicurezza della tua azienda

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi