Cos’è essenziale per la tua azienda? Elettricità, acqua, gas e… internet

Ci sono servizi percepiti come essenziali per la normale attività di un’azienda ma, se si parla di connessioni, questo internet non è riconosciuto come bene indispensabile. Invece, in  questo periodo storico la connessione alla rete è un servizio fondamentale e universale, sia per i cittadini, sia per le PMI. Per troppi anni gli italiani e le loro aziende sono stati lasciati indietro, tanto da convincersi che il processo di digitalizzazione non fosse poi così importante. 

 Nel Piano Nazione e di Riprese e Resilienza trova finalmente spazio la completa digitalizzazione del territorio italiano, un piano ambizioso che consentirà a tutti, anche ai territori più svantaggiati e isolati, di poter usufruire della banda ultra larga e altri servizi che snelliranno gli affari burocratici e ci renderanno più produttivi e competitivi nel mondo. Ma per rendere tutto questo possibile è necessario cambiare mentalità e comprendere che certi investimenti sono la nostra salvezza.  

E qui mi rivolgo a te, caro imprenditore: perché l’80% di voi si accontenta di connessioni poco performanti, poco veloci, poco stabili, anche dove potrebbe essere sfruttata la fibra ottica? Perché accontentarsi di una sola connessione internet, senza alternativa in caso di down? Le risposte più frequenti sono le seguenti “finché va tutto bene rimango così” oppure “tanto per quello che devo fare”. Perché rischiare il disastro di dover fermare il lavoro e dover sostenere notevoli spese per il ripristino? 

Anche per le PMI è importante una rete veloce e performante e rimanere isolati per giorni, o anche solo ore, va a danneggiare l’attività dell’azienda. E, spesso, basta qualche decina di euro per un servizio a doppia connessione, a prova di blackout o incidenti; non basta affidarsi alla buona sorte. Se tieni alla tua business continuity scegli un servizio con doppia connessione e backup, come Global Unico di GlobalNet

Se risparmi troppo sui servizi essenziali, come la digitalizzazione, danneggi la tua azienda, rischi perdite di tempo e di denaro e resti indietro rispetto alla concorrenza. Garantisci una vita più lunga e serena alla tua impresa: chiudi il gas e chiamaci subito! 

Recommended Posts