A Firenze, dal 16 al 18 maggio 2024, si tiene il Festival del Lavoro, con meeting, conferenze, workshop e stand per espositori, imprese e istituzioni. Un vero e proprio punto di incontro fra tutte le forze attive nel mondo del mercato, per definire tutte le reali opportunità e le possibili problematiche che il Sistema Italia sta affrontando nel settore delle attività produttive, anche a fronte delle continue evoluzioni delle nuove tecnologie, dell’ingresso in grande stile dell’Intelligenza Artificiale, della nascita di nuove professioni. Basti pensare che, oggi, non siamo in grado di prevedere quali saranno i mestieri e le competenze del futuro; proprio per questo, eventi come il Festival del Lavoro, servono a far luce sui vantaggi, mettere regole e paletti dove servono, e ampliare il pacchetto delle opportunità di lavoro per tutti, a partire dai più giovani.
La partecipazione di GlobalNet
GlobalNet si trova naturalmente a proprio agio con gli obiettivi del Festival del Lavoro, dato che il futuro del mondo del lavoro è fatto anche di relazioni fra persone, comunicazioni a distanza, dematerializzazione del posto di lavoro – con soluzioni a volte molto comode e pratiche di smart working, videoconferenza e virtual meeting – insieme a tutto un pacchetto di servizi accessori, come la sicurezza digitale online, il collegamento con l’Internet-of-Things, i centralini intelligenti, reti stabili e affidabili, telefonia fissa e mobile, videosorveglianza e sistemi complessi di gestione dati anche da remoto.
Inoltre, presso lo stand GlobalNet, è presente una Business Card Box dove inserire il vostro biglietto da visita. A fine Festival, fra tutti coloro che avranno lasciato il loro contatti, alcuni saranno selezionati per un voucher davvero speciale, che si aggiunge alle già straordinarie tariffe dei servizi GlobalNet.