Case Study “BMB Astucci”

Case Study

Il nostro cliente

BMB Astucci, azienda con sede a Signa, specializzata nella produzione di astucci e packaging di pregio per il settore moda e lusso, è dal 2013 cliente di GlobalNet Italia.

Si tratta di un’eccellenza del Made in Italy, frutto di alta competenza, perizia, meticolosità, infinita pazienza e passione per l’arte del packaging di altissima qualità artigianale.

Il nostro intervento

GlobalNet ha progettato e realizzato una soluzione tecnologica integrata capace di unire una comunicazione funzionale, un traffico dati sempre affidabile e un sistema di sicurezza concreto, con una infrastruttura solida, scalabile e orientata all’efficienza operativa.

  1. Comunicazione efficiente e professionale

Per ottimizzare la comunicazione interna ed esterna, è stato installato un centralino telefonico on-premises, abbinato a telefoni IP. Questa soluzione consente chiamate interne ed esterne illimitate comprese nel canone, gestione semplificata delle linee, risponditori automatici, e una qualità audio in HD. La presenza di telefoni con funzionalità avanzate migliora la rapidità e la precisione nella gestione dei contatti, con un impatto positivo sull’operatività quotidiana.

  1. Digitalizzazione e continuità operativa

Per garantire la massima continuità dei servizi, BMB Astucci è stata dotata di due connessioni separate a banda ultra larga, configurate in ridondanza, per assicurare stabilità, velocità e operatività costante anche in caso di guasti o disservizi.

Questa scelta tecnologica permette all’azienda di non interrompere mai le proprie attività, di salvaguardare i flussi di lavoro quotidiani e di offrire ai propri clienti risposte rapide ed efficienti. Grazie a questa architettura, anche eventuali interruzioni o malfunzionamenti di una linea non compromettono la produttività complessiva, garantendo affidabilità e performance elevate in ogni momento.

  1. Sistemi di videosorveglianza evoluti

Nel 2020 GlobalNet ha realizzato un’installazione completa di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione, progettato per garantire controllo, sicurezza e affidabilità 24/7.

Il cuore del sistema è un NVR , capace di gestire fino a 32 canali HD e dotato di un hard disk da 2TB, che permette diversi giorni di registrazione continua in alta definizione. Le aree strategiche sono state coperte con telecamere da 4MP, che garantisce immagini chiare anche in condizioni di luce minima e condizioni meteo avverse, con obiettivi grandangolari da 2,8 mm, illuminazione infrarossa EXIR fino a 30 metri e certificazione IP67.

Inoltre, per garantire una protezione totale e intelligente degli ambienti del cliente, è stato installato un sistema antintrusione di fascia alta, tra i più evoluti sul mercato in ambito sicurezza.

Sono stati integrati rivelatori a doppia tecnologia con anti-mascheramento, capaci di distinguere reali tentativi d’intrusione da falsi allarmi, anche in ambienti complessi. La sirena esterna  dotata di protezione antischiuma e sensore antiavvicinamento, rappresenta un deterrente efficace e resistente ai tentativi di manomissione.

Il sistema comunica in modo sicuro e ridondante tramite rete IP e GSM 3G, assicurando notifiche tempestive anche in assenza di connessione internet. Il tutto è alimentato da un’unità protetta, con batteria tampone e box in metallo antimanomissione.

I risultati ottenuti

Grazie all’intervento di Globalnet Italia, BMB Astucci dispone oggi di un’infrastruttura tecnologica sicura, moderna e modulare, perfettamente integrata nei flussi operativi dell’azienda. La scelta di soluzioni on-premises, affiancate a tecnologie smart, consente all’azienda di mantenere il pieno controllo delle proprie risorse, con un occhio sempre puntato sulla continuità del lavoro e la protezione del proprio know-how.

Una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali, ma che è già pronta ad accogliere le evoluzioni future del business.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi