Comunicare con i Walkie-Talkie: come scegliere?

Consigli utili

Dovete scambiare informazioni riservate?

Se avete una organizzazione o un’azienda che ha bisogno di totale riservatezza e di un canale radio esclusivamente dedicato alle vostre attività, avete bisogno di un sistema PMR (Professional Mobile Radio o Private Mobile Radio). I canali a disposizione dei Walkie-Talkie sono assegnati dal Ministero dello Sviluppo Economico, con una specifica frequenza. Sono progettati per funzionare anche in condizioni di uso molto difficili.

Dovete scambiare comodamente molte informazioni?

Se adottate il sistema PMR 446 – dove PMR vuol dire per Personal Mobile Radio e 446 sta per MegaHerz – potete avere accesso senza la necessità di occupare in esclusiva una banda di comunicazione. Si tratta di una serie di frequenze dette ultra larghe (UHF) aperte ad un utilizzo collettivo privato. Praticissime da utilizzare, ma sappiate che qualcuno può sempre restare in ascolto, senza infrangere alcuna legge.

E ricordate sempre. In un mondo in cui la tecnologia della comunicazione è in continua evoluzione, una cosa è rimasta costante: non c’è sostituto per la voce.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi