Internet Backup & Business Continuity

Consigli utili

Hai mai fatto un conto di quanto ti costa restare fermo con internet e linee telefoniche? Hai contato anche lo stress dei collaboratori frustrati dall’impossibilità di lavorare o messi sotto pressione da scadenze? Quindi sai quanto è importante che la tua infrastruttura di telecomunicazioni sia sempre funzionante e vada al meglio.

Normalmente, per limitare i costi, diversi operatori propongono soluzioni all in one con una connettività internet e le linee telefoniche in voip. Se c’è un problema alla tua connettività (e prima o poi succede!), sei completamente fermo e isolato. La soluzione migliore è la Business Continuity, cioè la dotazione di un backup internet progettato da un un consulente esperto che, in caso di guasto di una linea, salvaguardi sia internet, sia la telefonia. È un salvagente non da poco che, se fai due conti, probabilmente ti conviene.

Non si tratta solo di una seconda connettività internet, da usare al momento del bisogno, ma è un sistema sistema automatico di failover, che utilizza entrambe le linee bilanciandole e che ti rende più sicuro da attacchi esterni. Poi, se vuoi il top, devi essere dotato di un gruppo di continuità che protegga gli apparati da sbalzi di tensione elettrica e mantenga le linee per una mezz’ora anche senza corrente. Buona navigazione

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi