Case Study “Aji Tei e Osir”

Case Study

I nostri clienti

Aji Tei ed Osir sono due ristoranti a Firenze, molto conosciuti per la ricerca della qualità e della perfezione estetica nei loro piatti.

Le pietanze prendono forma attraverso una preparazione simile a un rito antico; l’esperienza del mangiare giapponese, ad esempio, unisce concezioni religiose e filosofiche, e anche la cucina ne trae i suoi principi fondamentali. Al pantheismo buddhista, ad esempio, sono riconducibili il forte richiamo della natura e la ricerca continua di armonia con quanto ci circonda.

Anche nella qualità dei servizi che offriamo e che riceviamo, e questo è importante.

La situazione preesistente

Nel 2017, Aji Tei e Osir si rivolgono a GlobalNet Italia per comprendere lo stato delle cose, le potenzialità e i vantaggi che le telecomunicazioni di qualità supplementari che avrebbero potuto offrire ai loro servizi e ai loro clienti.

Per Aji Tei si è trattato di un processo completo. La prima fase è stata la progettazione e la realizzazione strutturata del cablaggio, del sistema wi-fi e della linea telefonica in Voip; al tempo stesso, è stata trasformata l’ADSL in fibra misto/rame.

Per Osir, è stato progettato e realizzato il sistema wi-fi ed è stata attivata la connettività in fibra ottica, la più stabile e performante sul mercato.

Successivamente, è stato trasformato il canale telefonico da analogico a VOIP con deviazione di chiamata su cellulare per essere sempre reperibili con i fornitori e clientela.

La filosofia dell’intervento

L’Installazione del cablaggio strutturato e il setup locale tecnico, sono realizzazioni rivolte verso il futuro, perché consentono di risparmiare sui costi di eventuali modifiche che potrebbero essere richieste nel tempo.

Un cablaggio strutturato permette di mettere in linea vari apparati di comunicazioni e consente di creare reti informatiche che diano prestazioni superiori anche nel tempo. Ad esempio, nel caso in cui sia necessaria una riconfigurazione di rete di trasmissione, non serve più alcun intervento sull’infrastruttura fisica.

I risultati raggiunti

La copertura completa wi-fi che è stata realizzata è vantaggiosa perché consente ai clienti di collegarsi ad internet dal proprio smartphone con un’alta velocità di collegamento alla rete.

Grazie anche all’installazione degli access point che amplificano il segnale wi-fi, il segnale è più stabile e di migliore qualità. Infine, ma non ultima per importanza, la rete wi-fi garantisce una maggiore sicurezza del collegamento attraverso l’utilizzo della “password” rete protetta.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi