Case Study “Hotel Rex Livorno”

Case Study

Il nostro cliente

L’Hotel Rex è una struttura alberghiera affacciata direttamente sul verde e pulitissimo mare del quartiere di Antignano, a sud di Livorno. Il lungomare di Antignano è famoso per essere ritratto in tantissimi dipinti dei “Macchiaioli”, come il capostipite Giovanni Fattori.

L’Hotel Rex è un quattro stelle totalmente rinnovato negli interni, con bellissime camere vista mare. La struttura dispone di un proprio stabilimento balneare, di un centro benessere, due ristoranti fronte mare, grandi terrazze e un ampio parcheggio riservato.

Non solo una vista splendida.

Per tutti gli ospiti è sempre a disposizione una reception, piena di attenzioni e indicazioni utili anche per gli eventi e le iniziative turistiche, e tutte le camere sono dotate di TV Led interattive. La connessione wi-fi è gratuita e presente sia nelle camere, sia nelle aree comuni, fino a coprire tutto lo stabilimento balneare.

Situato in posizione strategica rispetto alle vie di accesso alle città di Livorno e alla rete stradale, a solo 1 km dalla variante dell’Aurelia, l’Hotel Rex è molto apprezzato dagli ospiti che amano il mare, ma anche dalla clientela business, grazie ai servizi e alle comodità offerte alla clientela d’affari, come le sale meeting di varie dimensioni dotate dei migliori strumenti audio/video.

Una collaborazione costante

L’Hotel Rex collabora con GlobalNet praticamente da sempre. Nel corso degli anni, lo sviluppo della tecnologia delle comunicazioni è confluito nell’offerta dell’hotel alla propria clientela in modo molto fluido e funzionale, per la massima qualità dei servizi.

In origine, la collaborazione si basava sulla gestione degli impianti telefonici tradizionali, e passo dopo passo, è stato sviluppato un percorso di aggiornamento, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione, fino alla recente completa digitalizzazione e al passaggio di tutta la parte telefonica su sistemi IP.

La rete wi-fi è stata progressivamente aggiornata e ampliata fino a coprire l’intera struttura interna ed esterna, grazie ai sistemi di ultima generazione. Access Point ed eleganti telefoni IP sono già presenti in ogni ambiente.

Le zone costiere presentano spesso maggiori complessità nella copertura dei servizi a banda ultra-larga. All’Hotel Rex, abbiamo raggiunto un alto standard di banda internet grazie ad un apparato “booster” che permette la sommatoria di più linee dati.

I lavori di rinnovamento dell’Hotel ci hanno permesso di procedere alla stesura di una rete dati totalmente nuova, composta da una dorsale in fibra ottica che collega tutti i piani della struttura attraverso l’installazione di Switch Managed da cui si diramano i servizi multimediali nelle camere e in ogni area della struttura.

Il sistema è monitorabile in tempo reale in ogni sua componente e servizio; questo ci consente una gestione e manutenzione proattiva, che minimizza tempi e costi di eventuali interventi correttivi.

Abbiamo poi realizzato un impianto GSM/LTE che consente di ampliare il segnale di telefonia mobile nelle aree dove la rete pubblica stentava a funzionare.

È in corso di realizzazione il nuovo impianto di videosorveglianza per il controllo e la sicurezza degli accessi alla struttura.

Infine, una webcam raggiungibile dal sito dell’Hotel Rex è sempre disponibile per chiunque voglia godere di un tramonto meraviglioso!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi