Case Study “Campaioli Srl”

Case Study

L’azienda Campaioli Srl

Campaioli è una nota azienda pratese con oltre 70 anni di attività nel commercio di macchinari tessili nuovi, usati e accessori di ricambio. Nel corso degli anni, è cresciuta oltre il territorio italiano per poi conquistare importanti fette di mercato in vari paesi del mondo, come anche a Cuba, aprendo una sede a L’Avana.
Campaioli, oggi, fornisce prodotti tessili in tutta l’isola e questa presenza ha generato nuove relazioni con le imprese di Cuba, come Solintel, un’azienda che si occupa di tecnologia e telecomunicazioni.

L’azienda Solintel 

Solintel è il principale importatore di beni e servizi di Cuba e si è specializzato nei sistemi tecnologici per le telecomunicazioni. Si tratta di un gruppo solido e affermato che, negli anni, ha accumulato grande esperienza tecnica grazie all’attenzione nel rimanere aggiornati sull’innovazione tecnologica. Per questo, si avvalgono sempre di servizi professionali di alta qualità e ad alte prestazioni.

La squadra: GlobalNet-Campaioli-Solintel

Uno dei tanti progetti in cui è impegnata Solintel è il progetto di Coniteg, che prevede lavori di cablaggio della rete e installazione di sistemi tecnologici, tra cui una piattaforma di comunicazione innovativa. GlobalNet è stata consultata da Campaioli per dare supporto e per la fornitura della piattaforma telefonica, dei telefoni SIP e di altri hardware.

Il viaggio a Cuba

Ed è così che GlobalNet, attraverso il tecnico specializzato Andrea Bellucci, è volata a Cuba per dare supporto durante l’installazione del nuovo centralino telefonico. Sono stati dieci impegnativi giorni di installazioni, programmazioni, collegamenti hardware e mille altri problemi da risolvere. Ma sono stati anche giorni ricchi di nuove conoscenze, di condivisione delle esperienze, di supporto reciproco.

Cosa abbiamo installato

Il centralino Serie P che consente a Coniteg di beneficiare di comunicazioni ininterrotte in qualsiasi momento in un sistema completo. Una gestione delle chiamate tramite visualizzazione, funzioni avanzate del call center, applicazioni di comunicazione unificata, connettività in qualsiasi luogo e momento e la massima praticità associata a prestazioni superiori su cellulari, desktop e browser.

Il risultato

Un PBX dalle funzionalità eccellenti e decisamente superiori alla media. Tutto, alla fine, è andato bene, e il Coniteg può vantare un sistema di telecomunicazioni all’avanguardia, una vera punta di diamante dell’aggiornamento e della digitalizzazione anche a Cuba, con servizi di caratura davvero internazionale.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi