Case Study “Fratelli Borgioli”

Case Study

Il nostro cliente

Fratelli Borgioli è l’azienda di una famiglia che ha le sue radici nelle colline toscane. Nata nel 1946, da un laboratorio artigiano nel cuore della campagna fiorentina, nell’evocativa frazione La Stella presso Vinci, da quasi ottant’anni, il marchio dei Fratelli Borgioli porta avanti la storia della calzatura da uomo di lusso Made in Italy.

Le scarpe dei Fratelli Borgioli nascono in una terra di geni, dove la creatività e la sapienza hanno sempre dato vita a grandi capolavori; è quella Toscana che, nei secoli, ha sempre saputo unire tecnica e manualità alla ricerca della bellezza assoluta, con lo stile e la perfezione formale ben presente nelle loro scarpe, che mantengono viva la passione per il gusto italiano nel mondo, grazie anche ad una rete di rivenditori selezionati che credono, anche loro, nella bellezza e nella qualità.

Il nostro intervento

Fratelli Borgioli sono nostri clienti dal 2015. Abbiamo iniziato facendo interventi di manutenzione alla centrale telefonica tradizionale e, in un secondo periodo, abbiamo consigliato al cliente di sottoscrivere un servizio di manutenzione annuale per garantire la massima efficienza e longevità degli apparecchi. Nel 2018,  l’azienda ha lasciato il centralino tradizionale per passare al centralino telefonico Voip, affidabile, facile da utilizzare ma ricco di funzionalità adatte alle telecomunicazioni attuali. Abbiamo installato e configurato la componentistica necessaria, come telefoni fissi, cordless e tastiere aggiuntive per una gestione delle chiamate ancora più rapida.

Nel 2020, il cliente ha richiesto la licenza per il servizio in cloud, che permette di collegarsi da ovunque, tramite PC e smartphone, e di condividere in tempo reale messaggi e file da qualunque terminale. Per quanto riguarda le connessioni internet, nello stesso anno, abbiamo attivato una fibra rame e una connessione radio di backup per evitare il fermo dell’azienda in caso di guasto sulla connessione principale. Per il momento, sul territorio non è attivabile la banda ultralarga, ma sono state fornite le migliori connessioni disponibili sul mercato, con prestazioni molto elevate.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi