New Entry: ransomware in affitto!

Consigli utili

Quando pensiamo agli attacchi informatici, spesso ci immaginiamo cyber criminali super qualificati concentrati nel colpire i sistemi difensivi di grandi imprese. Questo accade, senza dubbio, ma ci sono molti più hacker poco qualificati che colpiscono realtà come le PMI. Come fanno? Si rivolgono ai ransomware in affitto, con prestazioni non di punta ma sufficienti a “bucare” sistemi difensivi non aggiornatissimi.

Questo è un problema per le PMI, dato che l’ampliamento delle tecnologie per i sistemi di lavoro a distanza, hanno incrementato le occasioni di attacco cyber. Le aziende, tutte, si sono trovate improvvisamente a dover adottare soluzioni di difesa come la protezione degli endpoint, i sistemi di backup e recovery dei dati. Le grandi aziende si sono difese meglio, grazie a budget più alti riservati alla cybersicurezza, mentre per le PMI la questione cambia e devono dotarsi delle medesime strutture di protezione – anche contro ransomware disponibili affittati ad hacker di ogni parte del mondo – con budget molto inferiori.

Come può GlobalNet aiutare le PMI a difendersi al pari delle grandi imprese?

-Prima di tutto, verificate il vostro livello di sicurezza aziendale. Global Security Check è il test digitale che ti mostra quanto la tua azienda è vulnerabile. Ed è gratis.

-Informatevi e utilizzate i bandi e le risorse dedicate alla trasformazione digitale, sia dal punto di vista del business, che ne beneficerà, sia dal punto di vista della sicurezza. Se volete, potete chiedere anche a noi.

-Fatevi fare un piano strategico digitale completo. Assieme ai nostri esperti, potrete scoprire gli interventi da realizzare, partendo da quelli più urgenti per poi eseguire successive implementazioni che consentiranno alla vostra azienda di crescere e affrontare le minacce in continua evoluzione.

Grazie ai ransomware in affitto, anche per gli hacker meno esperti, tutto è diventato più semplice e conveniente; ma noi, insieme, possiamo rendergli la vita molto difficile!

Consulta subito un tecnico informatico GlobalNet; in caso di virus, prevenire, è meglio che curare!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi