Il futuro delle Telecomunicazioni

News

GlobalNet per il quotidiano La Repubblica

GlobalNet Italia è un network di imprese che sta facendo passi da gigante nel settore delle telecomunicazioni per professionisti, aziende ed enti. L’azienda, nata da un gruppo di esperti del settore, ha posto al centro della propria attività le esigenze del mondo del lavoro e i sistemi integrati di TLC.

LA TECNOLOGIA CHE METTE LE PERSONE AL CENTRO

“La nostra storia inizia in un contesto informale, seduti a tavola”, racconta Alessio Angioli, CEO di GlobalNet Italia. “Era una normale cena tra amici e colleghi, tutti esperti e coinvolti nel settore delle comunicazioni. Discutendo dei problemi con cui le persone si scontrano in questo ambito, abbiamo iniziato a concepire un’idea che ci avrebbe guidato nel nostro viaggio imprenditoriale.”

L’idea era quella di realizzare impianti ad alto valore tecnologico e di creare opere per l’efficientamento e l’ammodernamento di impianti già esistenti. Ma se trovare soluzioni astratte, innovative e perfettamente funzionanti è facile, la parte di difficile arriva quando abbiamo di fronte persone con una preparazione diversa, non sempre di natura tecnologica e con esigenze molto differenti tra loro. Persone, o network di persone, che utilizzano già alcuni strumenti di telecomunicazione – tra cui la telefonia mobile – ma che spesso cercano consulenti piuttosto che fornitori puri. I singoli prodotti e servizi, infatti, si possono acquistare facilmente online, tenendo le dita incrociate nella speranza che tutto si integrerà.

“Le nostre soluzioni eliminano questi problemi alla radice”, conclude Angioli. “Ci confrontiamo con il cliente, capiamo qual è la sua
situazione attuale, chiediamo cosa vorrebbe ottenere, gli diamo i consigli giusti. Solo alla fine di questo percorso parte il progetto, con la fornitura degli hardware, dei software e dei servizi necessari.”

I VANTAGGI DI UN’INTEGRAZIONE AVANZATA

L’attenzione crescente alla telefonia mobile sta diventando uno dei punti di forza di GlobalNet Italia. È in questa direzione, infatti, che si stanno orientando i comportamenti delle persone, anche dal punto di vista professionale, rendendo sempre più indispensabile l’opportunità di un’integrazione completa con gli altri sistemi di comunicazione. È del tutto naturale progettare sistemi complessi che tengano conto di questo aspetto. Per questo, GlobalNet ha deciso di erogare direttamente il servizio di telefonia mobile, garantendo controllo, affidabilità e performance adatte alle esigenze lavorative. GlobalNet Italia è in grado così di offrire un servizio completo, che va dalla consulenza iniziale alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti.


Il futuro delle telecomunicazioni

Nel mondo delle telecomunicazioni c’è una continua richiesta di nuovi servizi, che in futuro è destinata ad aumentare. Operatori con una visione chiara come GlobalNet Italia stanno ampliando la propria offerta oltre la rete stessa, integrando telefonia mobile e connessione internet. Oggi sono possibili numerose applicazioni, dai sistemi di videoconferenza ai centralini in cloud computing, fino alla sicurezza informatica: le tecnologie sono in continua evoluzione, con una crescita parallela della domanda e dell’offerta.

La risposta a queste esigenze è la creazione di sistemi complessi e funzionali, la cosiddetta Digitalizzazione. Grazie all’integrazione di software e hardware di qualità, alle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e alla IoT (Internet of Things, ovvero la tecnologia che consente ai dispositivi di trasmettere e ricevere dati), gli operatori stanno diventando veri e propri fornitori di soluzioni digitali, in grado di supportare le aziende in modo personalizzato e sicuro.

Un fornitore unico del servizio, o che coordini in modo calibrato tutti i fornitori del sistema TLC aziendale, è senza dubbio la soluzione migliore per ottenere servizi integrati e assicurarsi una connettività completa, fluida e sempre affidabile. È in quest’ottica che vengono realizzati “pacchetti di servizi”, ottimizzabili e adattabili a diversi contesti professionali, ideali per le PMI, che vanno ad affiancare le soluzioni personalizzate, create su misura per le singole realtà aziendali.


Le soluzioni GlobalNet

La competizione nel settore è fortissima e i prezzi sono spesso equiparabili, anche per servizi di ultima generazione. In un mercato così omogeneo, GlobalNet ha scelto di distinguersi attraverso valori aggiunti come le relazioni interpersonali, un servizio completo e trasparente e la formazione continua del proprio personale, costruendo un team affiatato capace di fornire risposte anche ai problemi più complessi.

“I sistemi integrati sono la soluzione ideale per chi vuole avere un unico strumento in grado di soddisfare tutte le proprie esigenze di comunicazione”, afferma Angioli. “I sistemi GlobalNet consentono una comunicazione semplice e sicura, efficace anche in condizioni di stress e progettata per  evolversi nel futuro, crescendo insieme al cliente.”

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi