Per l’ambiente, pensa globale

News

GlobalNet aderisce al progetto Treedom

L’obiettivo di GlobalNet è di migliorare le telecomunicazioni della tua azienda, con la massima sicurezza e la massima qualità; ma non ci limitiamo alle sole comunicazioni fra persone, come la telefonia o le conference call, ma anche a tutti i trasferimenti di dati e la loro archiviazione, di qualunque dimensione. Con questo obiettivo, utilizziamo le migliori tecnologie disponibili e incrementiamo il livello di digitalizzazione della tua azienda, facendoti risparmiare tempo e risorse. Digitalizzare la tua impresa, può renderla più efficiente.

Ma anche più ecocompatibile.

Questo perché le nuove macchine consumano meno, a parità di prestazioni e funzionalità, e molte attività che prima erano forzatamente in presenza, adesso possono essere risolte agevolmente a distanza. Una videoconferenza, ad esempio, permette di risparmiare i costi (e l’inquinamento) necessari al trasferimento fisico; e una “call” può essere fatta a qualunque distanza, magari connettendosi con la Nuova Zelanda o un satellite geostazionario. Mandare un progetto, anche con file molto “pesanti”? Non ci sono praticamente limiti. Anche lo Smart Working può dare i suoi vantaggi in termini ambientali.

Ma non basta.

Per questo, adesso, GlobalNet aderisce al nuovo progetto Treedom for Business, per piantare nuovi alberi in tutto il mondo e contribuire così alla riduzione di emissioni di CO2 attraverso la qualità dell’ambiente. E, in questo progetto, non siamo soli: fra la altre aziende che partecipano, ci sono Samsung, Toyota, Timberland, H&M e mille altre. Con una donazione contenute, si dà l’opportunità di far crescere un albero ad un contadino o ad una azienda agricola di 17 paesi del mondo.

I numeri del progetto Treedome finora:

Alberi piantatiTonnellate di CO2  assorbiteAgricoltori coinvoltiAziende coinvoltePaesi dove si trovano gli alberi
1.946.792531.136,15114.5175.53517

*Dati al 29 aprile 2021

La volete piantare?

Noi abbiamo creato Global-Tree, una piccola foresta di 200 alberi, in 5 paesi del mondo. Ogni albero è contraddistinto da un codice univoco, che racconta la sua posizione, la sua storia, la sua specie – dal caffè al baobab – e il suo stato di crescita; ed ogni codice è stato donato ad uno dei nostri clienti e collaboratori, in modo che ne possano apprezzare l’impegno ma anche diffondere la notizia e, se vogliono, accrescere la foresta con uno o più alberi, oppure anche creare una nuova foresta.

Questi i numeri della nostra Global-Tree, di cui siamo piuttosto orgogliosi:

Alberi piantatiTonnellate di CO2  assorbitePaesi dove si trovano gli alberi
20065  5

*Proiezione dati ad aprile 2021

Insomma, per migliorare il futuro del nostro pianeta, un albero fa sempre bene. Noi abbiamo cominciato a mettere i nostri semi nel terreno e siamo certi che un mondo più sostenibile metterà radici. Piantateli anche voi.

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi