Centralino Digitale Aziendale: il futuro è già in linea

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Una nuova generazione di centralini telefonici in cloud
per comunicare di più e sempre meglio

Sarà successo anche alla vostra azienda e, del resto, sta succedendo in tutto il mondo. È una cosa che vale per tutti: una gran parte dei vostri contatti, compresi clienti, partner e fornitori, non si trovano più di persona, in riunioni, meeting, incontri, magari al bar davanti ad un caffè. Siamo praticamente tutti in telecomunicazione.

Oramai, tutto accade in linea, al telefono, a distanza, in teleconferenza e, insomma, si è cominciato a vedere con chiarezza quanta importanza abbiano le comunicazioni in un’azienda e quanto siano quindi fondamentali i centralini telefonici.  La rete dei collegamenti professionali è enorme, la necessità di far comunicare i diversi reparti di una stessa azienda, che siano in un’unica sede, in sedi sparse nel mondo o in smart working, è un impegno rilevante. 

Non solo: manca un report preciso di tutto quello che succede in azienda, dato che, materialmente, le cose non accadono più sotto gli occhi. Chi ha chiamato chi?  Quante volte abbiamo chiamato quel dato cliente? Sono raggiungibile in questo momento?

Insomma, tutti si sono resi conto dell’importanza cruciale di un centralino telefonico evoluto. In questo momento, non si tratta solo di ottimizzare le spese (comunque, un ottimo argomento per i centralini digitali in cloud di ultima generazione), ma anche e soprattutto di elaborare strategie coerenti di sopravvivenza con  margini adeguati di crescita dal punto di vista imprenditoriale.

Ma come deve essere questo centralino? La quantità di connessioni è aumentata drasticamente, sono aumentate le chiamate e le videoconferenze anche con interi gruppi di lavoro, è sensibile l’esigenza di tenere le fila dei contatti in modo che niente vada perduto. Un centralino “normale” non può farlo…

Le necessità di telecomunicazioni avanzate delle aziende di oggi sono soddisfatte meglio da un centralino telefonico in cloud, con una serie di funzionalità che vanno oltre le aspettative iniziali e permettono, anzi, di programmare una crescita futura dell’azienda in tutti i settori.

Quali sono i vantaggi di un centralino telefonico in cloud, come ad esempio Digikoll di GlobalNet? Sono parecchi, e serve molta professionalità e competenza nella sua configurazione, perché è estremamente personalizzabile, con moltissime caratteristiche e potenzialità di impiego per le diverse esigenze delle PMI.

In breve:

  • Si raggiunge da ogni parte del mondo. Solo un centralino in cloud può servire, allo stesso tempo, diverse sedi, diversi punti vendita o diversi laboratori, diverse persone, anche tutte insieme
  • Non necessita di un hardware fisicamente presente in aziende; non lo compri, non consuma energia, è sempre attivo
  • Funziona meglio di un centralino convenzionale, e permette di connettere terminali, smartphone, numeri interni – tutto insomma – in modo semplice e intuitivo
  • È costantemente aggiornato
  • È compresa la manutenzione e l’assistenza
  • Produce report dettagliati
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