Quando sentiamo parlare di call center, di solito, ci vengono in mente le tipiche vendite di telemarketing. Ma la vera forza di un Contact Center non si misura solamente nella vendita di servizi o di prodotti, ma soprattutto nei servizi di assistenza e, ad esempio, di prenotazione a cui gli utenti possono rivolgersi.
I call center devono essere sempre attivi, anche durante i periodi di minore flusso, come durante il periodo estivo. Non ha importanza se i call center siano di grandi, media o piccola dimensione: devono essere sempre al servizio dell’utente.
Purtroppo, in Italia, un terzo dei Call Center non è digitalizzato, mentre due terzi NON utilizzano sistemi di chiamate predittive – cioè verso un interno e un responsabile predefinito – o CRM integrati a un data base clienti. Ma è proprio nel periodo estivo che si presentano più vistosamente i problemi e le lamentele da parte dei clienti.
Chi ha un Call Center di ultima generazione, oggi, ha l’opportunità di puntare sulla digitalizzazione della propria attività ed è il momento giusto per farsi trovare pronti alle novità del futuro.
Le più recenti tecnologie hanno portato alla nascita di TVox, il Contact Center Omnichannel efficiente e ben strutturato che con le sue numerose funzioni e integrazioni ha reso semplice il lavoro di operatori, agenti e dei singoli dipartimenti e singoli responsabili.
Con TVox è possibile digitalizzare la vostra azienda integrando il CRM, ERP, Voip e molto altro, riducendo tempi morti di attesa e di reindirizzamento, aumentando la produttività e mantenendo sempre alta la soddisfazione del cliente.
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