Case Study “Bruno Manetti Cashmere”

Case Study

Il nostro cliente

BRUNO MANETTI è il marchio aziendale di proprietà della famiglia Manetti, un brand nato alla metà degli anni ’90, quando Bruno fece ingresso nella società e decise di sviluppare una propria collezione.

Bruno Manetti, fiorentino, prende spunto dalla propria città per realizzare capi di raffinata maglieria; grazie anche alla conoscenza delle lingue, che ha permesso di creare un rapporto diretto con clienti internazionali, oggi l’azienda di Bruno Manetti commercializza i propri prodotti negli showroom di Milano, New York e Düsseldorf.

Chiamato “Tessuto degli Dei”,  il cashmere è uno dei più preziosi filati naturali ed ha caratteristiche senza eguali, non solo per la sensualità al tatto, ma anche per la sua struttura estremamente calda e leggera.  Da oltre 15 anni, il marchio BRUNO MANETTI traduce la ricerca della qualità e la naturale purezza dei filati in uno stile unico sempre attento alle tendenze, con collezioni raffinate ed esclusive. All’interno dell’azienda, fra le splendide colline toscane, mani esperte coniugano il tradizionale lavoro a mano con la più moderna tecnologia del settore, dando vita ad un prodotto unico e raffinato.

Il nostro intervento

Bruno Manetti Srl è cliente GlobalNet Italia dal 2012, quindi da un bel tratto di strada insieme.

Abbiamo iniziato fornendo linee telefoniche e pacchetti voce quindi, progressivamente, abbiamo effettuato la sostituzione delle apparecchiature telefoniche, con la manutenzione sul centralino telefonico tradizionale. Dal 2014 abbiamo fornito al cliente il servizio di e-fax ed email, sfruttando la semplicità e rapidità di un servizio digitale ma con la stessa sicurezza di un fax tradizionale.

Nel 2017, il marchio Bruno Manetti è passato ad una connessione radio e nel 2021 ha aggiunto la connessione in rame per garantire la business continuity; sempre nello stesso periodo, sono passati al centralino telefonico digitale, con il noleggio di una piattaforma virtuale di ultima generazione. Il servizio garantisce tutte le funzioni moderne di gestione delle chiamate, più la chat interna dotata di messaggistica fra colleghi e partner, comprensivo di manutenzione e assistenza. Oggi, il cliente può lavorare in mobilità ovunque si trovi, senza il vincolo di collegamento esclusivo dal pc dell’ufficio e può gestire ogni tipo di chiamata anche dall’app presente sul smartphone.

Recentemente, l’azienda è stata portata su fibra ottica, selezionando la migliore connessione possibile sul mercato, garantendo una navigazione maggiormente stabile: in questo momento, Bruno Manetti è un’impresa completamente digitalizzata dal punto di vista delle comunicazioni.

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