Qual è il sistema di messaggistica più diffuso al mondo? È lo Short Message System, che tutti conoscono come SMS; si trova praticamente su ogni smartphone al mondo – che sono quasi 7 miliardi. Non è una tecnologia recente, ma perfettamente integrata con le esigenze della comunicazione contemporanea ed è ancora oggi fondamentale, ad esempio, per le conferme delle transazioni bancarie e degli appuntamenti, come quelli di uno studio di medici o dentisti. Un centralino intelligente e digitale come Digikoll, poteva non avere un canale anche per gli SMS, legati ad uno specifico cliente, partner o fornitore, in modo da ottimizzare il bouquet delle opportunità di comunicazione? Certo che no!
Integrazione Centralino – Messaggistica
Digikoll offre un’esperienza di comunicazione di continuità, integrando tutti i canali di messaggistica aziendale in un unico luogo. Le imprese possono gestire facilmente tutte le comunicazioni delle principali piattaforme di messaggistica direttamente dai client Digikoll. Non importa quale canale di comunicazione i clienti preferiscano: le aziende avranno sempre tutto sotto controllo in un’unica piattaforma.
Digikoll, infatti, supera le tradizionali chiamate vocali e video, offrendo una casella di posta omnicanale che include tutti i principali canali di messaggistica come SMS e WhatsApp. Adesso, ricevere ed elaborare le conversazioni dei clienti, tutto in un’unica piattaforma, è possibile. Questo permette di offrire ai propri clienti più modi per entrare in contatto e di gestire tutte le interazioni in modo efficiente.
Caratteristiche principali:
- Accesso a tutti i canali di comunicazione principali, consentendoti di interagire con i tuoi clienti tramite chiamate, video, SMS e chat WhatsApp.
- Aiuta i clienti su più canali di chat in un’unica interfaccia: elimina la confusione di dover passare da un’app all’altra. Digikoll ti offre un’interfaccia unificata in cui puoi gestire tutte le chat dei clienti, indipendentemente dal canale utilizzato.
- Mantieni un registro centrale di tutte le tue conversazioni in chat: con Digikoll, tutte le conversazioni dei clienti vengono archiviate in un’unica posizione. Questo ti permette di mantenere un registro completo di tutte le interazioni e di accedervi in qualsiasi momento.
- Un’esperienza unificata per utenti Web, mobili e desktop: Digikoll è accessibile da qualsiasi dispositivo, che si tratti di un browser web, un’app mobile o un’app desktop. Puoi gestire la tua messaggistica omnicanale ovunque ti trovi, garantendo un’esperienza utente senza soluzione di continuità.
I vantaggi:
- Rispondi più velocemente: con l’assegnazione e il trasferimento della chat di Digikoll, puoi gestire tutte le chat dei clienti in un unico posto. Questo ti consente di rispondere più velocemente e di garantire un servizio di qualità superiore.
- Distribuzione della chat su gruppo di lavoro in contemporanea: ogni utente inserito del gruppo di lavoro riceverà il messaggio in chat. Le funzioni prevedono di prendere in carico la segnalazione, gestirla, passarla ad altro utente del gruppo, archiviarla o chiuderla.
- Chat alle chiamate: trasforma le chat in chiamate vocali con un semplice clic. Questa funzionalità ti permette di migliorare l’interazione con i clienti, offrendo loro una comunicazione più diretta e immediata.
- Contatto corrispondente: grazie all’integrazione con il tuo CRM e helpdesk, Digikoll ti consente di associare automaticamente i contatti ai messaggi in arrivo. Questo ti permette di avere immediatamente a disposizione le informazioni rilevanti sui clienti, semplificando la gestione delle conversazioni e offrendo un servizio personalizzato.
Volente saperne di più? Mandateci un SMS: il nostro centralino è già abilitato a riceverli!