Connected Care: digitalizzazione e telecomunicazioni per il settore medico

Articoli

Le difficoltà emerse in ambito sanitario nell’ultimo periodo hanno portato ad una consapevolezza non più ignorabile. Il governo ha stanziato circa 15,5 miliardi per il consolidamento della medicina sul territorio e dell’assistenza sanitaria utilizzando come validissimo alleato la digitalizzazione e tutti i suoi strumenti.  

La sfida da affrontare non è di poco conto, considerando che molte centri medici hanno infrastrutture carenti od obsolescenti per quanto riguarda la digitalizzazione. Non possiamo più permetterci di rischiare la qualità delle prestazioni e l’efficienza del sistema. Servono apparecchiature mediche connesse, reti veloci, software gestionali e sistemi di sicurezza aggiornati, per affrontare, per affrontare il cambiamento e gestire ogni fase del lavoro.  

Ad esempio, è utile ridurre le ospedalizzazioni gestendo i pazienti sul territorio, grazie ad un sistema sanitario maggiormente connesso, sostenibile, operativo e funzionale da remoto. Connettersi virtualmente con il proprio medico non sarà più un’odissea e alcune tipologie di servizi o cure potranno essere gestiti a distanza, diminuendo nettamente i tempi di attesa per l’accesso alle prestazioni.  

La digitalizzazione è una delle soluzioni per il superamento della fragilità del nostro sistema sanitario, delle disparità socioeconomiche e delle limitazioni geografiche per accedere ai servizi.  

GlobalNet, grazie alla propria esperienza nel campo della digitalizzazione, è in grado di fornire un supporto affidabile e servizi evoluti per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di accesso alle cure e all’assistenza: strutture sanitarie, studi medici, centri analisi, laboratori di ricerca e tutti gli altri player del settore. 

Forniamo soluzioni tecnologiche personalizzatecablaggi strutturati, connessioni veloci, software TLC, centralini telefonici in cloud, per gestire le chiamate con rapidità ed efficienza anche da remoto, firewall NGFW e antivirus, per proteggere dati riservati e privacy. Insomma, noi di GlobalNet curiamo la qualità della digitalizzazione della persone che tengono sana l’Italia.  

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi