Sistemi di Videosorveglianza: come e dove utilizzarli al meglio

Articoli

Sistemi di videosorveglianza GlobalNet

Oggi, i sistemi di videosorveglianza non sono telecamere montate così, a caso, per inquadrare una fetta di mondo e, se per caso riprendono qualcosa di interessante, magari le riprese possono essere utilizzate per individuare eventuali malfattori; naturalmnete, solo se si abbia abbastanza fortuna.

Ma non è così.

I sistemi di videosorveglianza più recenti, come quelli forniti da GlobalNet, sono sistemi complessi, capaci di mappare e interpretare gli avvenimenti di uno spazio controllato in modo completo, intelligente e reattivo, in modo da attuare le contromosse necessarie anche in tempo reale; inoltre, in diversi casi, permettono anche di ottimizzare le risorse dell’azienda con finalità logistiche e di marketing.

Vediamo, contesto per contesto, come GlobalNet possa aiutare la sicurezza della tua impresa:

CENTRI COMMERCIALI

Un problema quantitativo

La gestione della sicurezza in un centro commerciale necessita di una serie di strumenti ad alte prestazioni che aiutino a migliorare i servizi, a valutare il mix di flusso dei clienti e sostenere le attività di marketing.

Per ottenere questo risultato, occorre avere un’idea chiara delle attività dei singoli negozi, dei flussi della clientela, del budget complessivo da rispettare. La chiave per tutte le operazioni di successo nei centri commerciali – gestione della sicurezza, gestione dei flussi della clientela, ottimizzazione delle strategie di marketing – è un sistema di videosorveglianza evoluto. Non solo il controllo di furti, borseggi e taccheggio, quindi, ma un sistema complesso per verificare o comportamenti delle folle.

il sistema di conteggio delle persone.

Grazie al sistema di conteggio delle persone, il centro commerciale ha una migliore visione e comprensione delle dinamiche di comportamento dei clienti durante i loro spostamenti: dall’ingresso all’uscita, per singolo piano, secondo il periodo… tutto viene rilevato.

Le funzioni intelligenti delle telecamere

ANALISI DEL TRAFFICO NEL CENTRO COMMERCIALE

  • Informazioni dettagliate sui flussi dei clienti e il loro comportamento
  • Riduzione dei margini di rischio e di assembramento
  • Rilevazione degli orari di punta per poter organizzare di conseguenza il personale necessario
  • Valutazione dell’efficacia delle attività di marketing
  • Dati utili per posizionare in modo efficace ogni tipologia di annuncio e comunicazione
  • Miglioramento della fruibilità dei servizi, a partire dal parcheggio

ANALISI DEL TRAFFICO AL PIANO

  • Valutazione dei tassi di affitto, analizzando il traffico del negozio principale
  • Gestione migliore delle code, evitando lunghi tempi di attesa per i servizi o le casse

ANALISI DEL TRAFFICO AL NEGOZIO

  • Visione multidimensionale del funzionamento del negozio
  • Possibilità di fornire servizi davvero richiesti dai clienti
  • Miglioramento delle prestazioni di vendita
  • Valutazione dei tassi di accesso
  • Controllo delle zone più frequentate
  • Valutazione dell’appeal di vari marchi e prodotti

Le soluzioni GlobalNet per i centri commerciali possono aiutarti ad attrarre e soddisfare un pubblico più ampio, con negozi più funzionali, una mobilità più semplice, una migliore esperienza, ad esempio, già dal parcheggio, migliorando al contempo la sicurezza generale in modo preventivo.

Se gestisci un centro commerciale e vuoi una vera visione d’insieme dei comportamenti dei clienti, hai bisogno di GlobalNet.

UFFICI

Un mix di controllo e privacy

Controllare la sicurezza in un ufficio comporta equilibri complessi. Occorre tenere tutto sotto controllo ma, al tempo stesso, garantire la massima libertà di movimento e prevenire ogni problema di privacy, sia per i propri dipendenti, sia per gli eventuali clienti e visitatori. Una configurazione rigida, che non permette personalizzazioni, può creare una serie importante di problemi che dovrebbero essere affrontati in anticipo.

L’importanza del front office

Se l’ufficio ha uno spazio per il ricevimento dei clienti, dove si relazionano con il personale, è necessario che tutte le attività siano svolte con la massima fluidità e rapidità, comprese tutte le richieste dei visitatori, con anche il riconoscimento e la registrazione automatica del loro status in formato facile da consultare e recuperare.

La gestione dei visitatori

Lo status dei visitatori può essere digitalizzato, con autorizzazione di accesso automatizzata, la sincronizzazione con le porte assegnate, ascensori ed E&E (Examination & Evalutation) dei veicoli, bilanciando perfettamente la sicurezza dell’accesso e un’esperienza accogliente per i visitatori.

Le funzioni intelligenti delle telecamere

Installando la giusta quantità di telecamere negli uffici, collocate nei key spot, si possono ottenere numerosi benefici:

  • GESTIONE DEI VISITATORI AUTOMATIZZATA
  • Visualizzazione e controllo in tempo reale degli status di tutti i visitatori: registrazione, check-in, stampa badge, check-out
  • Archiviazione fluida e creazione immediata di report, secondo parametri e impostazioni configurate
  • Protezione della privacy tramite eliminazione automatica dei record, se richiesto
  • SINCRONIZZAZIONE DEI PERMESSI DI ACCESSO
  • Autorizzazione con semplice click per gruppi, con livelli di accesso pre-assegnati verso accessi e porte ascensori e per veicoli
  • Supporto per il check-out manuale o completamente automatizzato

GlobalNet, propone soluzioni di videosorveglianza personalizzata per uffici, integrandoli con altri prodotti di ultima tecnologia, su piattaforma di gestione intuitiva, per gestire efficacemente tutti i sistemi di sicurezza in sincronia, portando l’efficienza e la tranquillità ad un livello superiore.

Hai un ufficio, di qualunque metratura, anche con esigenze specifiche? Chiama GlobalNet e scopri cosa possiamo fare per te.

NEGOZI

Uno spazio complesso

I negozi devono affrontare molte sfide come, ad esempio, la necessità di verificare tutte le operazioni che avvengono al pubblico in un punto vendita,  di tenere sotto controllo i cosiddetti “punti morti”, dove lo sguardo del negoziante e dei commessi non arriva normalmente, e dove più frequentemente avvengono furti, borseggi e taccheggi.

L’importanza dell’ingresso

Il punto di ingresso di un negozio è fondamentale, perché analizza i flussi di persone in entrata e in uscita e permette azioni di sicurezza, ma anche di marketing. Il sistema di videosorveglinza, ad esempio, può riconoscere comportamenti sospetti o persino individuare taccheggiatori già noti; inoltre, fornisce dati esatti sulle visite dei clienti e il tempo che trascorrono in negozio, per eventuali operazioni di analisi e ottimizzazione dei servizi per gestire richieste e le vendite nelle cosiddette “ore di punta”.

Le funzioni intelligenti delle telecamere

Istallando la giusta quantità di telecamere in negozio si possono ottenere numerosi benefici:

  • MARKETING EVOLUTO: analisi precisa dei flussi clienti
  • Opzioni di esclusione del personale e dei clienti abituali
  • Statistiche multicamera ed esportazione di report (analisi degli attributi del cliente)
  • MASSIMA SICUREZZA: prevenzione dei furti e dei danneggiamenti
  • Allarme tempestivo per atti di taccheggio, compresa la Notifica VIP e l’allarme “taccheggiatore noto”
  • Qualitò video HD (da 2/4 MP e 4K HD)
  • GRANDE PRATICITÀ: funzionalità estese con una semplice implementazione
  • Tutte le funzioni di cui sopra integrate in una fotocamera

GlobalNet propone soluzioni di videosorveglianza personalizzate, dalla progettazione all’installazione, dalla manutenzione alla gestione report, per creare un layout ben calibrato, in grado di gestire i flussi di clienti, aumentare l’efficienza operativa e i margini di guadagno, mantenendo sempre alto il livello di protezione.

GlobalNet, propone soluzioni di videosorveglianza personalizzata per uffici, integrandoli con altri prodotti di ultima tecnologia, su piattaforma di gestione intuitiva, per gestire efficacemente tutti i sistemi di sicurezza in sincronia, portando l’efficienza e la tranquillità ad un livello superiore.

Hai un negozio, di qualunque metratura e di qualunque settore merceologico? Chiama GlobalNet e scopri cosa possiamo fare per te.

Condividi sui social:

Altri articoli

Smart Working GlobalNet
Articoli

Smart Working. Pronti? Via!

A qualcuno sembra facile fare il “lavoro agile”. Ingredienti: prendi un collaboratore, lascialo a casa, magari col suo pc, aggiungi una…

Scopri i nostri servizi