Business Continuity 2/3

Consigli utili

Verizon, azienda leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni, continua con il suo decalogo sulle migliori soluzioni per la Business Continuity. Ecco la seconda serie dei consigli:

  • Proteggi le reti, i sistemi e le applicazioni fondamentali. Fai un elenco di sistemi e applicazioni e valuta criticità e vulnerabilità. Individua dove sia meglio posizionare le protezioni, in modo da ridurre i rischi di eventuali interruzioni e garantire tempi di ripristino rapidi.
  • Adotta una struttura flessibile e affidabili. Le reti che ti permettono di lavorare devono essere sempre affidabili e adattarsi con flessibilità alla maggior parte degli eventi aziendali; le reti devono soddisfare i requisiti di banda e mantenere la continuità operativa.
  • Utilizza servizi cloud e network-based. I routing di rete diversi e la duplicazione delle applicazioni mission-critical sono essenziali per le comunicazioni e la continuità delle operazioni business-critical. Con i servizi basati sui sistemi cloud e network è sempre possibile l’accesso alle informazioni importanti, il rapido ripristino del servizio e la capacità di spostare facilmente i servizi in  siti alternativi.

Altri consigli? Chiama GlobalNet!

Condividi sui social:

Altri articoli

Scopri i nostri servizi