Per i tuoi clienti il customer care è tutto! Prova il Contact Center Omnichannel TVox

Il Customer Care, in ogni fase dell’attività di una impresa, è sempre più fondamentale.

Essere in sintonia con il cliente e soddisfare le sue richieste, sono le basi di un rapporto di collaborazione duraturo, ma non sempre i mezzi su cui facciamo affidamento sono all’altezza delle aspettative.

Le aziende che devono gestire un grande volume di comunicazioni, hanno la reale necessità di un sistema di comunicazione che integri una vasta gamma di canali di contatto che assicuri una Customer Experience di alto livello e che soddisfi il cliente nel minor tempo possibile.

Il Contact Center Omnichannel TVox permette tutte le interazioni avanzate in ordine alla clientela, con la completa gestione dei contatti e delle relazioni con gli utenti che necessitano di un supporto. Fissare, confermare e, eventualmente, rimandare una visita medica, un tampone o un appuntamento? Gestire una richiesta di assistenza o di un chiarimento su un servizio a cui hanno aderito?

Facciamo un esempio: il cliente chiama il numero dell’azienda ed inizia la trafila interminabile di digitazione dei numeri sulla tastiera, per indirizzare l’utente verso il giusto operatore. Dopo una lunga ricerca, l’operatore risponde ma, nel caso in cui non abbia a disposizione uno storico del cliente, inizia a cercare di individuare il problema e a richiedere le informazioni per avvicinarsi alla soluzione. In genere, questa è una lunga perdita di tempo e di pazienza, sia per il cliente, sia per l’operatore, che deve ricostruire ogni volta da capo l’intera faccenda e non è detto che riesca a trovare tutte le comunicazioni mancanti.

Risultato senza un Contact Center: un servizio di assistenza non all’altezza.

Il cliente si sente smarrito, frustrato e deluso, e anche l’operatore proverà la stessa frustrazione, con uno sgradevole senso di d’impotenza. Il rischio è che il cliente, insoddisfatto, possa disdire e rinunciare per passare alla concorrenza.

Un ottimo servizio di Customer Care risolve rapidamente tutti i problemi che si possono creare tra il cliente e l’azienda: una piattaforma evoluta integra tutti i canali di comunicazione e permette di monitorare e analizzare tutte le chiamate; in pratica, il cliente deve poter accedere al servizio di Customer Care attraverso lo strumento che preferisce (video, voce, voip, sms, whatsapp, email, web chat, social media o altri ancora) ed essere indirizzato immediatamente verso l’operatore o il reparto più adatto a risolvere il problema o che abbia già presente lo storico delle attività e delle richieste del cliente grazie al suo Customer Journey.

Risultato con un Contact Center TVox? Un cliente soddisfatto, che trova efficienza e rapidità.

In questo modo, si agganciano, si tranquillizzano, si conservano e, in breve, si fidelizzano i clienti, che percepiscono l’impegno e la competenza per risolvere problemi di qualunque natura. Il modo di affrontare i rapporti con i propri clienti e utenti è infatti il segno preciso della qualità di un’azienda. Con strumenti adeguati, lo stesso operatore si sentirà più sicuro di sé e avrà la possibilità di assolvere al meglio il proprio incarico; senza contare il risparmio concreto in termini di tempo.

Quando il cliente rilascerà il suo feedback, le 5 stelle per voi sono assicurate!

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